Laboratorio gratuito e audizione su invito

Compagnia Equilibrio Dinamico. A Bari laboratorio/audizione con Riccardo Buscarini per nuova produzione

Scadenza presentazione candidature: 31 maggio 2018.

Dal 15 . 05 . 2018 al 31 . 05 . 2018

Bari - Studio Danza, Corso Alcide De Gasperi 379

La Compagnia Equilibrio Dinamico invita danzatori e danzatrici ad un laboratorio/audizione condotto da Riccardo Buscarini finalizzato alla conoscenza ed eventuale selezione di interpreti per una nuova produzione del coreografo con la compagnia nella primavera 2019.

Riccardo Buscarini cerca danzatori fluidi e di grande musicalità con ottima tecnica contemporanea, resistenza fisica e voglia di mettersi in gioco da un punto di vista creativo ed espressivo sul tema dei classici attraverso un partner work intricato.

Per più informazioni sul lavoro di Riccardo, si prega di visitare www.riccardobuscarini.com. 

Il laboratorio/audizione si svolgerà nelle date 8 e 9 giugno 2018 dalle 10.00 alle ore 14.00 a Bari, presso Studio Danza, in Corso Alcide De Gasperi 379.

Sì richiede la maggiore età e residenza in Italia.

Il laboratorio è gratuito.

Per partecipare, inviare curriculum vitae e due foto (un ritratto e una del corpo intero in performance) entro il 31 maggio 2018 a riccardobuscarini@googlemail.com.  I risultati saranno comunicati entro il 2 giugno 2018.

Info: 3272659225

Equilibrio Dinamico Dance Company

Equilibrio Dinamico, fondata e diretta da Roberta Ferrara, nasce nel 2011 come compagnia giovanile per offrire nel Sud Italia un kontejner di concrete possibilità tra formazione e tirocinio per giovani danzatori.
Dal 2014 la compagnia , coodiretta dal sodalizio Ferrara-Losito, decide di focalizzare la sua mission scegliendo un modo operandi che si contraddistingue da subito per una scelta di network della danza contemporanea, costruendo un repertorio versatile, eclettico, dinamico e trasversale con prime italiane a firma di coreografi internazionali come R. Ferrara (IT), B. Uyttenhove (BE), M. Kass (D), C. Bugnon (CH), G. Montecasino(IT), I. Kirov (MK), D. Tenn (SGP).
Nel 2014 nasce in seno alla compagnia il progetto Experimental con l’intento di valorizzare scambi culturali tra Italia ed estero, sostenuto dal circuito regionale di promozione Teatro Pubblico Pugliese e dagli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Messico, New York, Atene. Experimental ha ospitato i coreografi I.Perez, I.Ansa (ES) realizzando periodi di residenza per prime creazioni inedite a firma di: Jiri Pokorny (CZ) e Marco Blazquez (ES).
Dal 2014 al 2017 il repertorio della compagnia è ospitato all’interno di Festival e Stagioni di Teatro e Danza in Italia, USA, Cina, Messico, Belgio, Germania, Grecia, Giappone, Kosovo, Albania tra cui Festival Castel dei Mondi, Interdans, Teatro de la Danza, Festival Idaco, Meeting Dance
Albania, Tanzmesse, Between The Season, DAB, Xposition ‘O’ Contemporary Dance, Teatro Piccolo Bellini, Teatro Greco, Prospettiva Nevskij, Interno5, Teatro Kismet Opera, Cantieri Teatri Koreja, Open Dance, Teatro Abeliano, I Teatri del Sacro, Premio Eccplast, Puglia Showcase, Burch
Art Center New York City.
Nel maggio 2015 sotto la direz.artistica di Vincenzo Losito, Equilibrio Dinamico realizza il primo Finge Festival del Sud Italia con il sostegno e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Critici Teatrali, Gal Città Castel del Monte, Città di Andria, Teatro Pubblico Pugliese, Festival stArt up Teatro, Teatro Kismet Opera, Benevento Città Spettacolo, Festival Internazionale Castel dei Mondi.
In settembre 2017 Equilibrio Dinamico vince la residenza artistica Through Landscape/Valli del Natisone (UD) con la creazione Home sweet Home a firma di Roberta Ferrara e Riccardo Lanzarone con debutto in febbraio 2017 per la stagione DAB del Comune di Bari.
In marzo 2018 con la creazione Equal to Men viene premiata nel prestigioso Festival Solo Tanz in Stoccarda, con un tour 2018/19 nei Teatri della Germania e Brasile; la stessa creazione viene menzionata per la call Anticorpi XL Danza Urbana 2018 e ospite per l’International Contemporary Dance Festival – Città del Messico in luglio 2018.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy