Compagnia Arearea. Audizione per nuova creazione urbana di Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua
Scadenza presentazione candidature: 21 febbraio 2016.
Dal 02 . 02 . 2016 al 21 . 02 . 2016
Udine - Lo Studio, Via Fabio di Maniago 15
La Compagnia Arearea ha indetto un’audizione per una nuova creazione urbana di Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua.
L’audizione, condotta dalla Compagnia Arearea, è rivolta a giovani danzatori di età compresa tra i 18 e i 23 anni, (non necessariamente professionisti) con residenza/domicilio nel Friuli Venezia Giulia. Si cercano 5 danzatori, uomini e donne. La Compagnia accoglierà con favore danzatori con una predilezione per la danza contemporanea, per l’hip hop, la break dance, la ginnastica artistica e in generale coloro che hanno particolare attrazione verso la danza urbana.
Dal mese di maggio 2016 previsti 30 giorni di prove. Prima nazionale prevista per luglio 2016 Mittelfest – Cividale del Friuli (UD).
Contratto proposto: a chiamata.
Modalità di candidature: inviare entro il 21 febbraio 2016 curriculum vitae, foto a figura intera e link a video obbligatorio (durata massima 2 min.) a info@arearea.it indicando nell’oggetto della mail “CANDIDATURA AREAREA”.
L’audizione si terrà a Udine nella sede della Compagnia in via Fabio di Maniago 15, sabato 5 marzo dalle 16.00 alle 20.00 (apertura sala ore 14.00) e domenica 6 marzo 2016 dalle ore 11.00 alle 19.00 e prevede tecnica contemporanea, floor work e improvvisazione.
La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Arearea è stata sempre aperta all’arrivo di nuovi danzatori e di artisti specializzati in altre discipline. La direzione artistica è di Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua in sinergia con un nucleo artistico stabile formato da Valentina Saggin, Anna Savanelli, Luca Zampar. Le creazioni della compagnia si articolano nella doppia dimensione dello spettacolo teatrale e della performance negli spazi del quotidiano. La cifra poetica di Arearea risiede nella messa in discussione delle consuete logiche di utilizzo del palcoscenico e della piazza. Dal 2007 la Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo dal vivo – ed è nella sua regione l’unica realtà professionale che opera nel campo della produzione di danza.
Per info: 0432.600424 dal lunedì al venenerdì dalle 15.30 alle 19.30 – info@arearea.it – www.arearea.it.