A Cattolica audizione per l’accesso a Ecole Supérieure de Danse Rosella Hightower Cannes-Mougins, Ecole Nationale Supérieure de Danse de Marseille,e Cannes Jeunes Ballet
Scadenza prenotazioni: 1 luglio 2016.
Dal 22 . 05 . 2016 al 01 . 07 . 2016
Cattolica - Teatro della Regina
Si svolge sabato 16 luglio 2016, nell’ambito di Danzfest, una audizione per entrare a far parte dell’Ecole Supérieure de Danse Rosella Hightower Cannes-Mougins, dell’Ecole Nationale Supérieure de Danse de Marseille, o del Cannes Jeunes Ballet (pre-professionale).
Nel bellissimo quadro del Teatro della Regina di Cattolica, l’audizione sarà presieduta dalla Direttrice delle due scuole, Paola Cantalupo, insieme alle docenti Christiane Marchant, per il classico, e Carole Gomes, per il contemporaneo, ossia le tre docenti che terranno le lezioni della prima settimana di stage (11-16 luglio 2016). Gli allievi avranno dunque modo di essere osservati meglio durante le lezioni che precedono l’audizione.
L’audizione è aperta a tutti gli allievi che nel prossimo anno scolastico dovranno frequentare una classe fra la prima media e la quinta superiore, oltre ai già diplomati.
Quest’anno, i curricula dei non ancora diplomati saranno valutati a monte dal Comitato Pedagogico dell’ESDCM e dal Centre International de Valbonne, per esaminare il profilo scolastico dei candidati e valutarne l’idoneità.
Per questo è necessario inviare entro e non oltre il 1 luglio 2016 a maria@guaraldi.it l’intero dossier di candidatura, che comprende:
- Scheda di candidatura all’audizione interamente compilata e firmata (la scheda è pubblicata in allegato al presente articolo sia in formato pdf che in formato word);
- Copia delle schede di valutazione scolastica degli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016 (in mancanza di quest’ultima è possibile presentare copia della scheda del primo trimestre/quadrimestre 2015/2016);
- Una foto in piedi e una in posizione di danza a scelta (formato da 9×13 cm a 13×18 xm);
Il pagamento per la partecipazione all’audizione verrà richiesto solamente dopo l’avvenuta conferma del Comitato Pedagogico dell’idoneità alla candidatura.