CASTING

Casting per l’opera fotografica I Pilastri della Terra di Virginia Zanetti

Scadenza presentazione candidature: 26 agosto 2016.

Dal 23 . 08 . 2016 al 26 . 08 . 2016

Rosignano Marittimo (LI) - Associazione Culturale Spazio Nomade, Vicolo del Berti 23

SpazioNomade lancia un casting per far parte dell’opera collettiva I Pilastri della Terra, prossima performance di Virginia Zanetti sulle colline toscane.
I partecipanti diventeranno i protagonisti dell’opera fotografica che verrà esposta in un importante museo internazionale.
La performance si svolgerà il giorno 9 settembre 2016 nelle colline limitrofe, non sarà in presenza del pubblico, durerà circa tre ore. I selezionati riceveranno istruzioni dall’artista per la loro dislocazione nello spazio.
I performer dovranno assumere la posizione della verticale per realizzare lo scatto uno alla volta e poi contemporaneamente, saranno vestiti ed acconciati secondo le istruzioni di Virginia Zanetti.QUANDO
Il casting verrà condotto il 27 agosto 2016 alle ore 10.00 insieme al direttore artistico di SpazioNomade Tony Ulivieri presso la sede dell’Associazione Culturale Spazio Nomade.
Indirizzo: Vicolo del Berti, 23 – Rosignano Marittimo (LI)
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata.
I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno prendere parte all’audizione.

REQUISITI
Danzatori, atleti, yogi e persone che sappiano stare nella posizione della verticale e mantenere la posizione per almeno tre secondi.
Per partecipare all’audizione è necessario aver compiuto 18 anni al giorno dell’audizione oppure i minori devono essere accompagnati da uno dei genitori o con una autorizzazione per partecipare firmata dai genitori e devono essere alti almeno 170 cm ed .ABBIGLIAMENTO
È necessario presentarsi con abbigliamento idoneo per un’eventuale prova. L’abbigliamento deve essere attillato in modo tale che non cada giù una volta assunta la posizione della verticale. I colori di maglie e pantaloni (lunghi o corti) devono essere i colori naturali della terra come ocra, terra bruciata, verdi delle piante, beige, senape etec. ), le tinte devono essere unite.

I PILASTRI DELLA TERRA – CONCEPT
Un’ azione collettiva che doni una nuova visione sulla possibilità di emancipazione delle persone.
L’azione ribalta il punto di vista: l’individuo sorregge il mondo, insieme ad altri, sfumatura determinante tra l’assumere un ruolo attivo o passivo nella società. La rivoluzione umana di un singolo individuo può concorrere alla trasformazione ed al cambiamento del destino di una nazione ed infine a quello di tutta l’umanità.
Lo scopo è quello di capovolgere il punto di vista, condividendo l’esperienza con persone provenienti da differenti ambiti, creando una comunità eterogenea errante alla ricerca di una nuova etica o spiritualità. Il lavoro esplora i concetti di Rinascita, Risurrezione e Rivoluzione attraverso il cambiamento della visione, tramite un movimento di verticalità che supera la forza di gravità – sfidando la morte intesa anche in senso metaforico – si sovverte la postura naturale con un atto di volontà. Camminando per raggiungere dei luoghi in alto da cui “vedere” meglio, si parla, si scambiano idee e si crea in modo spontaneo una nuova comunità di persone. Le persone che fanno la verticale stanno sorreggendo il mondo diventando I pilastri della terra ed innescano un processo di costruzione collettiva di nuovi concetti da utilizzate per trasformare il presente e disegnare nuove vie.
INDICAZIONI GENERALI
La partecipazione all’audizione è gratuita.
Le audizioni verranno fatte in ordine di arrivo.COME PARTECIPARE:
Mandare entro il 26 agosto 2016 foto, curriculum con altezza, peso e contatti telefonici alla mail info@virginia-zanetti.com  con oggetto PARTECIPAZIONE AI PILASTRI DELLA TERRA.
Per conoscere l’esito dell’audizione si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato nella mail solo in caso di esito positivo entro il 27/08.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy