AUDIZIONE SU INVITO

Call per performer/danzatori per nuovo progetto di Alessandro Carboni

Scadenza presentazione candidature: 25 agosto 2018.

Dal 03 . 07 . 2018 al 25 . 08 . 2018

Bologna - Almadanza, via del carrozzaio 15

Alessandro Carboni, artista visivo e performer, cerca danzatori/performer per la nuova produzione The angular distance of a celestial body. È richiesta una solida esperienza in ambito performativo e/o studio di tecniche di danza, ottima consapevolezza corporea, forte attitudine all’ascolto e al lavoro in team con generosità, disponibilità e apertura.

Si prevede la distribuzione in Italia e all’estero nel corso del 2019 e 2020.

Calendario di produzione 2018:
Santarcangelo, Lavatoio: Settembre 11-16 (residenza e prova aperta)
Crevalcore, Sementerie Artistiche: Ottobre 20-28 (residenza e prova aperta)
Potenza, Festival Cento Scale: Novembre 23-26 (residenza), 27 (Debutto)

I danzatori non disponibili nelle date sopraelencate sono pregati di astenersi dall’invio delle candidature.

L’audizione si terrà il giorno 3 settembre 2018 a Bologna, presso Almadanza, Via del Carrozzaio 15.

Per i periodi di produzione e repliche è garantita la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, oltre al regolare compenso che verrà concordato con la produzione.

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 25 agosto 2018, un’email all’indirizzo info.formatisensibili@gmail.com, specificando nell’oggetto: Audizione/The angular. Allegare:

  • curriculum vitae artistico (max 4000 battute)
  • specificare altezza
  • foto di scena (max. 3)
  • link video (max. 3)

Dopo una prima selezione sulla base della documentazione inviata, i danzatori ritenuti idonei verranno invitati all’audizione tramite l’invio di una mail contenente ulteriori informazioni sull’audizione.

Bio:
Alessandro Carboni è un artista interdisciplinare e ricercatore. Le sue ricerche teorico-pratiche esplorano delle relazioni tra corpo, spazio urbano e cartografia, che si traducono in reportage performativi composti da situazioni esplorate e accumulate negli spazi urbani sotto forma di mappe corporali. Ha sviluppato numerosi progetti di ricerca, mostre, performance presso festival, musei e gallerie in tutto il mondo. Negli anni ha sviluppato EM Tools for urban mapping and performance art practice, un metodo di composizione coreografica che utilizza il corpo come uno strumento di mappatura di eventi urbani nella loro estensione geometrica e temporale. Attualmente lavora come artista indipendente ed è direttore artistico della casa di produzione indipendente Formati Sensibili .

www.alessandro-carboni.com  – www.formatisensibili.net

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy