Berner Tanzpreise
Richiesta candidature per il festival internazionale Tanzplattform Bern che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio a Berna. Nell’ambito della piattaforma verranno assegnati due premi che consistono nella commissione di coreografie per la Tanzcompagnie Konzert Theater di Berna. Scadenza presentazione candidature: 15 dicembre 2014.
Dal 06 . 11 . 2014 al 15 . 12 . 2014
Berna (Svizzera) - Konzert Theater Bern
Tanzplattform Bern è un festival internazionale fondato a Berna da Estefania Miranda con l’intento di promuovere i giovani coreografi. Dà un’opportunità ai membri della Tanzcompagnie Konzert Theater di Berna e a giovani coreografi provenienti da tutto il mondo di scambiare idee artistiche, presentare i loro lavori e ricevere i premi del Berner Tanzpreise.
L’assegnazione dei premi è affidata sia a una giuria internazionale che di pubblico con sede a Berna. I criteri di selezione comprendono una chiara visione artistica nella creazione, innovazione, capacità coreografica e un adeguato profilo artistico. Il Premio della giuria consiste nella commissione di una coreografia per la Tanzcompagnie Konzert Theater Bern per la stagione 2015-2016. Il Premio del pubblico consiste nella commissione di una piccola coreografia per la Tanzcompagnie Konzert Theater Bern per la stagione 2015-2016 che sarà presentata alla Tanzplattform 2016.
Per candidarsi alla Tanzplattform Bern, che si svolgerà dal 30 aprile al 1 maggio 2015 con assegnazione dei premi il 2 maggio 2015, è necessario inviare entro il 15 dicembre 2014 un DVD con la coreografia proposta e curriculum vitae in inglese o tedesco (con foto ritratto, indirizzo completo e informazioni di contatto) al seguente indirizzo postale: Konzert Theater Bern, Direktion Tanz, Postfach 609, CH-3000 Bern 7. La coreografia proposta deve avere una durata fra i 10 e i 30 minuti. Sono ammessi tutti gli stili di danza
Tra i requisiti: un’età minima pari a 18 anni (non c’è un’età massima).
L’ammissione alla Tanzplattform Bern verrà comunicata ai candidati entro il 15 gennaio 2015. Ai coreografi e ai danzatori delle coreografie selezionate verrà corrisposta una paga variabile a seconda dei membri del gruppo. A questo si aggiungono alloggio gratuito e spese di viaggio per gruppi al di sopra delle 6 persone.
Per info e per il bando: www.konzerttheaterbern.ch/tanz/projekte/ – tanzpreise@konzerttheaterbern.ch.
Nella foto: Estefania Miranda, direttore della Tanzcompagnie Konzert Theater di Berna.