Bando Progetti di residenza al Workspacebrussels
Bando per progetti di residenza da gennaio a giugno 2015. Scadenza presentazione candidature: 1 ottobre 2014.
Dal 18 . 09 . 2014 al 01 . 10 . 2014
Bruxelles (Belgio)
Workspacebrussels è un’organizzazione con sede a Bruxelles che sostiene i giovani artisti attraverso un intenso programma di residenze, co-produzioni e coaching delle creazioni emergenti e di progetti di ricerca. Workspacebrussels offre uno spazio di lavoro con attrezzature di base, supporto drammaturgico e una piattaforma di presentazione (Working Title Platform) a artisti selezionati e impegnati nella danza contemporanea, in performance e arti visive.
Workspacebrussels non dispone di infrastrutture proprie e non può quindi offrire assistenza tecnica. In accordo con i suoi partner (Kaaitheater, Rosas, Ultima Vez e Brigittines) seleziona adeguati spazi di residenza in base alle specificità del progetto. Questi spazi possono variare da un ufficio per i progetti di ricerca a uno studio di danza per le prime fasi della creazione, ad uno spazio teatrale attrezzato per la finitura e la presentazione dei lavori.
Insieme ad un gruppo di drammaturghi, artisti e critici Workspacebrussels fornisce anche supporto drammaturgico o di coaching.
Sul sito di Workspacebrussels è on line l’application form per presentare i progetti di residenza da realizzarsi tra gennaio e giugno 2015. La scadenza per l’invio delle candidature è il 1 ottobre 2015.
Per info: www.workspacebrussels.be