Balletto di Siena. Audizione a Roma per ballerini per spettacoli al Teatro del Silenzio di Lajatico con coreografie di Kristian Cellini.
Scadenza presentazione candidature: 28 maggio 2018.
Dal 01 . 05 . 2018 al 28 . 05 . 2018
Roma - Mac, Via Antonino Lo Surdo 51
Il Balletto di Siena è alla ricerca di ballerini uomini da inserire negli spettacoli che si terranno il 28 e 30 luglio 2018 al Teatro del Silenzio di Lajatico, in provincia di Pisa, con coreografie di Kristian Cellini, con possibilità di rinnovo del contratto per la stagione 2018-2019 del Balletto di Siena.
L’audizione è rivolta a ballerini con basi tecniche forti, versatili e ottime capacità fisiche, è aperta a tutti i cittadini dell’Unione Europea d’età non inferiore agli anni diciotto alla data di scadenza delle domande di ammissione.
La selezione si svolgerà mercoledì 30 maggio 2018, a Roma, presso le sale del MAC – Molinari Art Center, in via Antonino Lo Surdo, 51 a partire dalle ore 11:00 e terminerà alle ore 14:00. L’ accoglienza dei candidati avrà luogo a partire dalle ore 10:30.
All’interno della Commissione esaminatrice sarà presente Marco Batti, Direttore artistico e fondatore del Balletto di Siena, e Kristian Cellini, coreografo per gli spettacoli che si terranno al Teatro del Silenzio.
Il programma di esame della selezione è il seguente:
- una lezione di danza classica
- una prima variazione (a scelta del candidato) di repertorio classico
- workshop a cura di Kristian Cellini
Le prove si svolgeranno in più fasi. La Commissione esaminatrice, a suo insindacabile giudizio, potrà chiedere ai candidati l’esecuzione di tutto il programma d’esame, come sopra specificato, oppure solo di parte dello stesso. Il risultato delle prove d’esame potrà essere comunicato al termine dell’audizione.
La domanda di ammissione, corredata da Curriculum Vitae, certificato medico e materiale fotografico, deve essere inviato alla segreteria del Balletto di Siena – e-mail: segreteria@ballettodisiena.it – entro lunedì 28 maggio 2018.
Info: 0577. 222774 – segreteria@ballettodisiena.it.
In allegato il bando completo.