Audizioni a Rovereto per (IN)VISIBLE DANCING! – compagnia Protein diretta da Luca Silvestrini
L'audizione si svolge il 5 aprile. Necessaria la prenotazione.
Dal 03 . 03 . 2014 al 05 . 04 . 2014
Rovereto (TN) - CID-Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58
La compagnia di danza inglese Protein diretta da Luca Silvestrini approda a Rovereto con il nuovo spettacolo all’aperto: (In)visible Dancing.
La Compagnia seleziona 6 danzatori locali che si uniranno al cast della compagnia. I 6 danzatori selezionati potranno diventare co-creatori dello spettacolo di danza-teatro realizzato nel cuore del centro storico di Rovereto. Lo spettacolo sarà realizzato dal 31 Agosto al 6 Settembre 2014.
L’audizione si svolgerà sabato 5 Aprile, dalle ore 14 (è necessario arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della audizione), presso il CID-Centro Internazionale della Danza di Rovereto (TN).
Per iscriversi alle audizioni o per avere maggiori informazioni contattare il Festival Oriente Occidente all’indirizzo mail festival@orienteoccidente.it o chiamare lo 0464-431660.
Per procedere all’iscrizione verranno richiesti: Curriculum Vitae con foto allegata e lettera di motivazione.
(In)visibile Dancing è una performance che dura 8-10 giorni. Inizia come un piccolo evento quotidiano e aumenta gradualmente di dimensioni ogni giorno che passa.
La prima volta che appare è appena riconoscibile come danza, si sviluppa a partire da quello che inizialmente sembra un comportamento casuale per le strade. Con l’aggiunta di musica dal vivo e di ‘artisti di strada’, ogni volta che viene presentato diventa più ‘visibile’, e diventa gradualmente una performance di danza a tutti gli effetti che interagisce con l’architettura del luogo e con il comportamento dei passanti.
(In) visibile Dancing culmina poi in un finale mozzafiato che riunisce quasi un centinaio di artisti, tra cui gruppi di danza locali, danzatori locali selezionati e i passanti, che ormai hanno imparato lo spettacolo nei giorni precedenti e che sono tornati a partecipare alla esibizione finale.
La Compagnia Protein è stata fondata nel 1997 dall’ italiano Luca Silvestrini e da Swiss Bettina Strickler. Entrambi hanno frequentato come studenti il the Laban Centre (ora Trinity Laban). A partire dal loro duetto Duel nel 1998, crearono una alta energia, percepibile nelle loro realizzazioni in cui in ognuna viene assaporato un aspetto diverso della vita contemporanea: la televisione (Portrait with Group and Duck, 1998), la psicoanalisi (On the Couch, 2000), la cultura booze (Publife, 2002) e il darwinismo sociale (The Banquet, 2003).
Per maggiori informazioni sulla compagnia: http://www.proteindance.co.uk