Audizione per il musical La Famiglia Addams
L’audizione per danzatori si svolgerà a Milano il 14 maggio 2014. Si cercano 5 danzatori uomini e 5 danzatrici donne. L’audizione per i ruoli e le sostituzioni si svolgeranno il 15 maggio 2014 sempre a Milano.
Dal 14 . 05 . 2014 al 15 . 05 . 2014
Assago, Milano - Teatro della Luna, via di Vittorio 6
Musical
Per il musical La Famiglia Addams si cercano 5 danzatori uomini e 5 danzatrici donne in grado di cantare e di recitare. Periodo d’impegno: da settembre 2014 a marzo 2015.
Il musical di Marshall Brickman e Rick Elice, con Musiche di Andrew Lippa, è firmato nella regia da Giorgio Gallione e nelle coreografie da Giovanni Di Cicco. La traduzione e adattamento è di Stefano Benni, i costumi di Antonio Marras, le scene di Guido Fiorato e la direzione musicale di Cinzia Pennesi.
L’audizione per i danzatori si svolgerà mercoledì 14 maggio 2014 dalle ore 11.00 presso il Teatro della Luna di Assago. L’audizione è così articolata:
- PRIMA PROVA: DANZA – Verrà insegnata sul posto una coreografia. Eventualmente a seguire:
- PROVA DI CANTO: Preparare un brano della durata massima di due minuti. È necessario portare con sé la base su cd.
- PROVA DI RECITAZIONE: Preparare un monologo di carattere brillante della durata di un minuto circa.
Per partecipare all’audizione è obbligatorio presentarsi con foto in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae. Non è richiesta la prenotazione, ma la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente il giorno successivo. I candidati riceveranno, in base all’ ordine di arrivo, al desk di accoglienza un numero identificativo con il quale verrà stabilito l’ordine di ingresso per l’audizione. Il desk di accoglienza della produzione è disponibile il giorno dell’audizione da un’ora prima dell’inizio stabilito fino a 2 ore dopo l’inizio stesso delle audizioni.
La produzione cerca inoltre interpreti per i seguenti ruoli e sostituzioni:
- ZIO FESTER: Il membro della famiglia Addams che fa da narratore. Grande presenza scenica. Comico stile vaudeville con vocalità da tenore.
- MERCOLEDI’ ADDAMS: Figlia di Gomez e Morticia. Una teenager attraente con lo stesso humour della madre; soffre i tormenti giovanili del primo amore; solo il fidanzato può farla sorridere. Voce pop, vocalità soprano.
- NONNA: 102 anni. Divertente, ironica e capricciosa. Non si è capito bene di chi sia madre. Attrice comica. Voce media.
- LURCH: Il maggiordomo di casa Addams. Parla per gemiti e lamenti e si muove sempre molto lentamente. Altezza minima 1.95 mt. Vocalità Basso/lirico.
- LUCAS BEINEKE: Il fidanzato di Mercoledì. Giovane, in forma, faccia pulita. Voce media, baritenore.
- ALICE BEINEKE: Madre di Lucas; donna sui 40 anni, sexi, che parla quasi sempre in rima. Attrice comica con vocalità da mezzosoprano.
- MAL BEINEKE: Padre di Lucas, simpatico ma banale, stile borghese americano. Voce media, baritenore.
L’audizione per i ruoli si svolgerà giovedì 15 maggio ed è così articolata:
- PROVA DI RECITAZIONE: Preparare un monologo di carattere brillante della durata di un minuto circa
- PROVA DI CANTO : sul sito www.familyshow.it/audizioni si trovano gli spartiti delle canzoni da preparare per l’audizione.
Non è richiesta la prenotazione, ma la disponibilità per l’intera giornata. I candidati riceveranno, in base all’ ordine di arrivo, al desk di accoglienza un numero identificativo con il quale verrà stabilito l’ordine di ingresso per l’audizione. Il desk di accoglienza della produzione è disponibile il giorno dell’audizione da un’ora prima dell’inizio stabilito fino a 2 ore dopo l’inizio stesso delle audizioni.
Per maggiori info: http://www.familyshow.it/audizioni/