Audizione per il musical Cantando sotto la pioggia regia e coreografia Luciano Cannito. Produzione Fabrizio Di Fiore Entertainment
E' necessaria la prenotazione
Dal 16 . 02 . 2025 al 25 . 02 . 2025
Roma e Torino
Si svolgono a Roma e Torino le audizioni per il musical Cantando sotto la pioggia, con la regia e coreografia di Luciano Cannito. Una nuova produzione Fabrizio Di Fiore Entertainment.
Si cercano ballerini/cantanti/attori per ruoli, cover ed ensemble.
Disponibilità: dal 14 aprile a fine maggio 2025 e successiva stagione 2025/2026
Queste le date di audizione:
- Roma – 17 e 18 febbraio 2025 presso Art Village, Via Aurelia 477- metro Cornelia
- Torino – 24 e 25 febbraio 2025 Teatro Alfieri Piazza Solferino 4 (pochi minuti a piedi dalla Stazione di Torino Porta Susa)
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando una mail a cantandosottolapioggiamusical@gmail.com
Tutti i candidati sono tenuti a presentarsi il giorno dell’audizione in presenza con curriculum vitae e una foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18 cm)
AUDIZIONE ENSEMBLE
17 febbraio a Roma presso la sede di Art Village
- Donne ore 9.00 registrazione – ore 10.00 prova danza
- Uomini ore 10.00 registrazione – ore 11.00 prova danza
24 Febbraio a Torino presso il Teatro Alfieri
- Donne ore 13.00 registrazione – ore 14.00 prova danza
- Uomini ore 14.00 registrazione – ore 15.00 prova danza
Per l’ensemble si richiede: tecnica jazz, classica, neoclassica, passo a due, tap e attitudine al canto e alla recitazione.
Prima prova danza: Verrà insegnata una coreografia al momento. E’ necessario indossare abbigliamento idoneo e che valorizzi le caratteristiche fisiche e per le donne scarpe con il tacco. Preparare un assolo di max 1.30 min nello stile richiesto. Nell’ensemble si cerca un ballerino con forte tecnica acrobatica
Seconda prova canto e recitazione: Chi supererà la prima prova dovrà presentare:
- Un brano a scelta (max 1,30 secondi), preferibilmente in lingua italiana, tratto da uno dei seguenti musical: Singing in the rain – Kiss me Kate – West Side Story – The sound of music – Oklahoma – My fair lady – Guys and Dolls – Sweet Charity – Repertorio Disney. La traccia musicale del brano dovrà essere all’interno di chiavetta USB. Potrà essere richiesto l’utilizzo del microfono.
- Un monologo brillante (max 1 minuto tratto da repertorio teatrale o cinematografico). È richiesta memoria e dizione pulita.
AUDIZIONE RUOLI
18 febbraio a Roma presso la sede di Art Village.
L’audizione verrà effettuata in ordine di registrazione. Sarà possibile candidarsi a partire dalle ore 9.00 del mattino in sede.
25 febbraio a Torino presso Teatro Alfieri
L’audizione verrà effettuata in ordine di registrazione. Sarà possibile candidarsi a partire dalle ore 9.00 del mattino in sede.
Prima prova canto e recitazione – E’ necessario preparare:
- un brano a scelta (max 1,30 secondi), preferibilmente in lingua italiana, tratto da uno dei seguenti musical: Singing in the rain – Kiss me Kate – West Side Story – The sound of music – Oklahoma – My fair Lady – Guys and Dolls – Sweet Charity – Repertorio Disney. La traccia musicale del brano dovrà essere all’interno di chiavetta USB. Potrà essere richiesto l’utilizzo del microfono.
- Un monologo brillante in linea con il ruolo per il quale ci si candida (max 2 minuti, tratto da repertorio teatrale o cinematografico). È richiesta memoria e dizione pulita.
Seconda prova danza – Potrà essere insegnata una combinazione coreografica al momento per inserimento nei numeri corali
Per le specifiche sui ruoli visionare il bando in allegato al presente articolo.