Audizione Mauro Astolfi per laboratorio residenziale gratuito con esito performativo al Festival Oriente Occidente
Scadenza iscrizione: 22 maggio 2017.
Dal 29 . 03 . 2017 al 22 . 05 . 2017
Rovereto (TN) - CID-Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58
All’interno del progetto campus urbani Mauro Astolfi condurrà al CID Centro Internazionale della danza un laboratorio residenziale di due settimane finalizzato alla realizzazione di una performance dimostrativa che verrà poi presentata al pubblico all’aperto, nel centro storico di Rovereto, durante la prossima edizione del Festival Oriente Occidente.
Un progetto rivolto alla formazione di giovani artisti e danzatori che avranno l’opportunità di lavorare con il coreografo e direttore della Spellbound Contemporary Ballet per la messa a punto di una nuova creazione che li vedrà protagonisti.
L’invito a prendere parte a questo nuovo progetto è aperto a danzatori con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico e con un ottima preparazione tecnica di base e una solida formazione.
Domenica 28 maggio 2017 dalle 14 alle 16 al CID il coreografo terrà un’audizione per la selezione di 8-10 danzatori ai quali sarà offerta la possibilità di partecipare ad una residenza laboratoriale e formativa di due settimane (dal 01 al 07 agosto e dal 31 agosto all’8 settembre).
Le sessioni di prove avranno una durata di circa 6 ore al giorno (indicativamente dalle 10 alle 17 con pausa pranzo) e saranno guidate dal coreografo Mauro Astolfi e dal suo assistente Giacomo Todeschi.
Periodo di lavoro e impegno richiesto:
Per le persone selezionate durante l’audizione il periodo di lavoro residenziale richiesto va dal 1 al 7 agosto e dal 31 agosto all’8 settembre 2017.
Selezione:
Verranno selezionati tramite audizione pratica 8-10 danzatori. L’audizione si svolgerà al CID Centro Internazionale della danza domenica 28 maggio 2017 dalle 14 alle 16.
Modalità di candidatura:
Basta inviare una e- mail a festival@orienteoccidente.it fornendo i propri dati (nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail e contatto telefonico) e segnalando il proprio interesse a partecipare alla audizione di selezione o compilare il realtivo modulo cliccando su ISCRIVITI sul sito www.orienteoccidente.it.
A chi si rivolge:
Danzatori con più di 18 anni, che abbiano già avuto precedenti esperienze in ambito artistico.
Requisiti:
Ottima preparazione tecnica di base e una solida formazione di danza contemporanea/moderna.
Termine iscrizione audizione:
Lunedì 22 maggio 2017.
La partecipazione ai vari progetti è gratuita per i danzatori e le persone che saranno selezionate. Eventuali costi di viaggio, vitto, alloggio e i trasporti locali sono a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0464 431660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o scrivere a festival@orienteoccidente.it.