Audizione Compagnia EgriBiancoDanza per danzatori e danzatrici
Scadenza presentazione candidature: 15 settembre 2021.
Dal 26 . 08 . 2021 al 15 . 09 . 2021
Torino - Compagnia EgriBiancoDanza, Via G. B. Vico 11
La Fondazione Egri per la Danza ha indetto un’audizione per la selezione di danzatori e danzatrici professionisti da inserire nell’organico della Compagnia EgriBiancoDanza con effetto immediato.
L’audizione è in programma domenica 26 settembre 2021 alle ore 13.00 nella sede della Compagnia EgriBiancoDanza a Torino in Via G. B. Vico 11.
La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. Si è distinta, negli ultimi anni, per le creazioni di Raphael Bianco, per il loro valore sociale e spirituale, l’eccellenza e la versatilità, che hanno permesso alla Compagnia di incontrare il favore di pubblico e critica, e di affermarsi come una delle realtà più interessanti della danza italiana.
La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri e valori distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza si compone di 8 danzatori provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio che spazia dal balletto neoclassico alla danza contemporanea. Il suo stile coreografico riunisce nella preparazione una solida base accademica alle varietà dinamiche della creazione coreografica odierna.
L’audizione è su invito. Per candidarsi inviare entro e non oltre il 15 settembre 2021 via mail a organizzazione@egridanza.com:
- curriculum vitae in formato pdf comprensivo di dati anagrafici, mail e numero di telefono
- link video YouTube o Vimeo
- foto di scena in formato jpg o jpeg
- lettera motivazionale.
E’ considerata premiale la disponibilità immediata all’ingaggio.
Le candidature che non rispetteranno le indicazioni sopra elencate non verranno prese in considerazione.
La Direzione Artistica della Compagnia durante la selezione delle candidate considererà positivamente l’utilizzo delle punte.
A coloro che saranno convocati saranno specificato le modalità relative ai protocolli di sicurezza Covid-19.