AUDIZIONE

Audizione Arena di Verona per ballerine e ballerini di fila

Scadenza presentazione candidature: 7 ottobre 2022

Dal 10 . 09 . 2022 al 07 . 10 . 2022

Verona - Arena di Verona, Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona

La Fondazione Arena di Verona ha indetto una selezione pubblica per ballerine di fila e ballerini di fila.

La Fondazione raccomanda di leggere attentamente il Bando (disponibile anche in allegato al presente articolo) prima di inviare la candidatura.

Per candidarsi è obbligatorio compilare ed inviare entro venerdì 7 ottobre 2022 il Modulo A (modulo ottimizzato per l’utilizzo con Internet Explorer 8.0 o superiore) disponibile cliccando QUI.

Bando in sintesi

La Fondazione Arena di Verona ha indetto una selezione pubblica per ballerine di fila e ballerini di fila al fine di formulare apposite graduatorie di idonei, cui avrà la facoltà di attingere per possibili future assunzioni a tempo determinato, sia per l’attività a carattere stagionale all’interno del Festival Areniano, sia per eventuali assunzioni a tempo determinato in specifici spettacoli extrafestival, nel rispetto delle disposizioni normative e degli Accordi Collettivi vigenti.

Sono tenuti a partecipare anche coloro i quali avessero nel frattempo esercitato il diritto di precedenza.

Le prove si svolgeranno presso la Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona (dietro P.zza Brà, lato P.zza Cittadella) – Verona, nei seguenti giorni:

  • Lunedì 14 Novembre 2022 : BALLERINE DI FILA
  • Lunedì 21 Novembre 2022 : BALLERINI DI FILA

L’orario di convocazione sarà comunicato a ciascun Candidato non meno di cinque giorni prima della data fissata per la selezione, mediante messaggio all’indirizzo e-mail indicato dallo stesso Candidato nel MODULO A di iscrizione.

REQUISITI, DOCUMENTI OBBLIGATORI per l’ammissione alla Selezione e DOMANDA DI AMMISSIONE

1) Età minima: maggiorenne alla data indicata dal bando quale termine per la presentazione delle domande di partecipazione; Età massima: inferiore a quella prevista dalla normativa di riferimento in materia pensionistica.

2) Idoneità psico-fisica alla mansione, intesa come stato di buona salute con assenza di limitazioni al pieno svolgimento della specifica attività lavorativa.

3) Adeguata conoscenza della lingua italiana;

4) Godimento dei diritti civili e politici;

5) Non aver riportato condanne o pene detentive per reati previsti dal codice penale o da leggi speciali e non essere stato sottoposto a misure preventive;

6) Carta d’identità o passaporto in corso di validità (copia fronte-retro) per i Candidati in possesso di cittadinanza: italiana, di uno dei Paesi della Comunità Europea, della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia, del Liechtenstein; Passaporto in corso di validità e Documentazione che autorizzi l’esercizio all’attività lavorativa di tipo subordinato in Italia (superiore a 20 ore settimanali) per i Candidati cittadini del Regno Unito, apolidi o di cittadinanza di Paese extracomunitario, ovvero “straniero”, e non sopra contemplato;

7) N. 1 foto-tessera (da portare anche il giorno della selezione);

8) Curriculum vitae (massimo due pagine);

9) Eventuali diplomi;

10) Presentazione di domanda di partecipazione alla selezione, entro venerdì 7 Ottobre 2022 da attuarsi unicamente mediante compilazione, comprensiva dei documenti richiesti, del MODULO A), e trasmissione on line di tale Modulo a
Fondazione Arena di Verona, premendo il tasto “REGISTRA” in calce allo stesso.

Il Candidato, che avrà correttamente compilato e inoltrato il Modulo A), verrà informato immediatamente dell’esito positivo della trasmissione: non appena premuto il tasto “REGISTRA”, comparirà relativa scritta di conferma. Il Candidato riceverà inoltre, immediatamente dopo, comunicazione di “avvenuta ricezione della sua domanda di partecipazione”, all’indirizzo di posta elettronica che lo stesso avrà indicato nel Modulo A).

* NB: Se al Candidato non pervenisse alcuna comunicazione di “avvenuta ricezione della sua domanda di partecipazione alla Selezione”, comunicazione peraltro inoltrata dalla Fondazione Arena di Verona immediatamente dopo il ricevimento del MODULO A), lo stesso Candidato è tenuto, pena l’esclusione dalla selezione, a informarsi personalmente circa l’invio della sua domanda di partecipazione, Modulo A compilato, a fronte di eventuali disguidi di comunicazione di cui la Fondazione Arena di Verona non si assume alcuna responsabilità.

Non si terrà conto delle domande inviate dopo il termine sopra indicato.

Per eventuali comunicazioni ed informazioni sono disponibili i seguenti recapiti:
Tel : 045/ 8051884 (dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dal lunedì al venerdì)
email: laura.venturini@arenadiverona.it

Le domande di partecipazione alla selezione verranno esaminate dalla Fondazione Arena di Verona, la quale, nel caso di “riscontrato difetto” riguardante i dati e/o gli allegati, deciderà a priori per la non ammissione del Candidato o per l’eventuale integrazione documentale da parte dello stesso. In quest’ultimo caso i documenti dovranno pervenire non oltre il 31 Ottobre 2022.

Coloro, la cui domanda di partecipazione risulterà regolare (in tal caso la Fondazione non inoltrerà alcun successivo invito e il Candidato si atterrà alle date indicate nel presente bando), provvederanno alla sottoscrizione della stessa il giorno dell’esame.

In sede d’esame, il Candidato è tenuto a presentare l’originale di tutta la documentazione già inviata, ovvero carta d’identità/passaporto, eventuale specifico permesso di soggiorno, foto tessera, eventuali diplomi, per presa visione, nonché la ricevuta di “conferma ricezione della domanda di partecipazione alla selezione”, trasmessa dalla Fondazione Arena di Verona all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Candidato, pena l’esclusione dalla selezione stessa.

Saranno dichiarati nulli i risultati delle selezioni sostenute da quei Candidati le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte.

La domanda di partecipazione alla selezione implica l’accettazione, da parte del Candidato, del giudizio inappellabile e indiscutibile della Commissione esaminatrice, delle norme del C.C.N.L. e del Contratto Integrativo Aziendale vigente tempo per tempo per i dipendenti dalle Fondazioni Liriche e Sinfoniche, con particolare riguardo alla parte relativa ai Tersicorei, nonché l’accettazione delle norme di tutti gli accordi aziendali, dei regolamenti della Fondazione Arena di Verona e delle regole del presente bando.

La mancata partecipazione alla selezione, per qualsiasi motivo, sarà considerata, in ogni caso, come rinuncia alla selezione medesima.

Ai partecipanti alle prove d’esame non spetta alcuna indennità o compenso per spese di qualsiasi tipo sostenute per la partecipazione, compreso le spese di viaggio e di soggiorno/alloggio.

Il Candidato partecipante accetta la condizione che il superamento delle prove di esame e l’inserzione nella graduatoria non costituisce in ogni caso garanzia d’impiego.

PROGRAMMA D’ESAME

E’ prevista una pre-selezione fisica (non medica) all’inizio della selezione: a tal proposito si richiede l’abbigliamento come di seguito specificato:

  • Ballerine: body e calze rosa (non sono ammessi gonnellini), scarpine da mezza punta e scarpine da punta;
  • Ballerini: calzamaglia (non sono ammessi pantaloncini), maglietta aderente e scarpe da mezza punta.

BALLERINE e BALLERINI DI FILA :

  1. Partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica;
  2. Partecipazione ad una prova consistente in un laboratorio coreografico.

Commissione giudicatrice

La Commissione giudicatrice potrà, a suo insindacabile giudizio, chiedere al Candidato l’esecuzione di tutta o parte della prova d’esame o interrompere la prova del Candidato in qualsiasi momento lo ritenga opportuno; formulerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria degli idonei.

Esito selezione

A ciascun Partecipante la selezione sarà comunicato, successivamente alla selezione stessa, l’esito della prova d’esame sostenuta. Nel caso di ottenimento dell’idoneità, sarà trasmesso inoltre il dato relativo al punteggio e alla posizione all’interno della graduatoria di merito. La posizione in graduatoria non rappresenta in nessun caso un vincolo per la Fondazione, che ha la facoltà di attingere dalla graduatoria con le modalità e secondo l’ordine che riterrà più opportuni.

Assunzione
Alla data dell’eventuale assunzione, proposta dalla Fondazione al Candidato risultato idoneo, e per tutto l’arco della durata contrattuale, lo stesso Candidato dovrà altresì risultare nella condizione di sottoscrivere contratti a termine, di natura
subordinata, di tipo full time e/o part time.

I rapporti di lavoro eventualmente instaurati saranno regolati dal C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Fondazioni Liriche e Sinfoniche, dal contratto integrativo aziendale e dai regolamenti aziendali vigenti.

www.arena.it

Scheda allegati

  • Fondazione Arena di Verona - Bando BALLO 2023

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy