ATUTTOTONDO DANZA 2022. Call per 4 residenze creative per artisti e danz’autori
Scadenza presentazione candidature: 31 maggio 2022.
Dal 22 . 04 . 2022 al 31 . 05 . 2022
Provincia di Padova
Padova Danza in qualità di capofila, in collaborazione con La Sfera Danza Festival Internazionale di Danza e con il patrocinio e il contributo del Comune di Vigonza propone ATUTTOTONDO DANZA, una open call per 4 residenze creative per artisti e danz’autori.
ATUTTOTONDO DANZA, Residenze Creative per Artisti viene attivato per il secondo anno in provincia di Padova, presso il Teatro Quirino de Giorgio, nel Borgo Storico e negli spazi aperti quali il Parco e il Giardino della Pioggia a Vigonza (Padova).
Un progetto ambizioso che mira a valorizzare la produzione artistica, a creare connessioni con gli spazi urbani e architettonici, che punta ai giovani e vuol dare nuova linfa al settore danza contemporanea e arti performative.
La Residenza è assegnata ad artisti di età compresa tra i 18 e i 45 anni, residenti in Italia per un massimo di 4 partecipanti per progetto. Si possono candidare singoli danzatori o gruppi di artisti (un coreografo e tre danzatori per un massimo di 4 interpreti) che potranno avviare o completare progetti di performance.
Il bando completo è disponibile sul sito www.padovadanza.it e in allegato al seguente articolo.
Le candidature devono essere inviate a padovadanzacomunica@gmail.com entro e non oltre il 31 maggio 2022.
La selezione sarà effettuata dal Comitato Artistico composto dai rappresentanti e dai direttori artistici delle realtà coinvolte nel progetto. L’esito sarà comunicato entro i 15 giorni precedenti l’inizio di ciascuna residenza.
Per ulteriori informazioni: padovadanzacomunica@gmail.com | tel. 049 8827349 | cell. 348 2947552