Artemis Danza: workshop, laboratori e audizioni
Scadenza presentazione candidature: 30 agosto 2019.
Dal 09 . 08 . 2019 al 30 . 08 . 2019
Parma - Artemis, via Ortles 6/a
Artemis Danza dedica l’intero mese di settembre ad attività di formazione e all’incontro con nuovi artisti per le prossime produzioni.
Il primo appuntamento, rivolto a danzatori, dal 2 al 6 settembre 2019, è dedicato alla pratica di trasmissione del repertorio di una delle creazioni più note firmate dalla coreografa Monica Casadei, I Bislacchi – Omaggio a Fellini. Il laboratorio offre ai partecipanti l’occasione di apprendere la cifra stilistica di Monica Casadei, il suo approccio metodologico e le coreografie dello spettacolo, che nel 2020 vedrà in calendario diverse repliche per onorare la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del regista riminese. I partecipanti possono avere la possibilità di poter essere selezionati per le future esigenze della compagnia.
Dal 16 al 20 settembre 2019 si terrà invece un laboratorio di improvvisazione sul tema dell’ironia e della comicità. L’attività vedrà il contributo di attori e registi che indagheranno le qualità del gesto coreografico capace di innescare il senso del comico e la risata. Il laboratorio è aperto a tutti, a danzatori, attori, performers, praticanti di arti circensi, teatro fisico e arts de la rue.
Infine si svolgerà, dal 23 al 27 settembre 2019, un atelier di composizione coreografica con Monica Casadei, gratuito su invito, riservato ai selezionati tra coloro che nelle settimane precedenti avranno partecipato ai momenti di incontro per almeno tre giornate consecutive, valevole come audizione per le prossime produzioni della Compagnia.
Tutte le attività si svolgeranno nella sede operativa di Artemis, in via Ortles 6/a Parma.
Sabato 5 ottobre 2019 avrà luogo invece un’audizione dedicata a circensi, artisti di strada e performers (per info, invio curriculum, foto e link video audizioniartemis@virgilio.it).
NB: per poter accedere all’Atelier Coreografico ed alle eventuali selezioni è indispensabile frequentare almeno 3 giornate consecutive.
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum con foto e link video di 1 minuto all’indirizzo: comunicazione@artemisdanza.com entro venerdì 30 agosto.
Info: 0521 798282 – comunicazione@artemisdanza.com