Richiesta candidature

Al San Carlo corso formazione gratuito per parrucchieri teatrali

Scadenza presentazione candidature: 30 novembre 2015

Dal 15 . 11 . 2014 al 30 . 11 . 2014

Teatro di San Carlo di Napoli - Laboratori Artistici di Vigliena, San Giovanni a Teduccio.

La Fondazione Teatro di San Carlo, nell’ambito del progetto PON LegalitArts e in collaborazione con i partner dell’ATS (Teatro Pubblico Pugliese – Bari, Teatro Bellini di Catania, Teatro Massimo – Palermo, Accademia del Teatro alla Scala – Milano), organizza un Corso di formazione per Parrucchiere Teatralerivolto a quattordici partecipanti di entrambi i sessi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Il corso si propone di preparare e parrucchieri teatrali in grado di svolgere tutte le attività di assistenza relative alla predisposizione delle acconciature e alla truccatura degli artisti.

Durante le 300 ore di studio (200 d’aula e 100 di stage) sono previsti momenti di approfondimento per far conoscere ai partecipanti il mondo dello spettacolo dal vivo e della gestione del “dietro le quinte”, sia dal punto di vista tecnico che relazionale.

La frequenza al corso è gratuita ed obbligatoria.

Il corso si svolgerà principalmente nelle seguenti sedi:

  • Teatro di San Carlo, Via San Carlo 98/F Napoli;
  • Laboratori Artistici di Vigliena – Stradone Vigliena San Giovanni a Teduccio.

La Fondazione Teatro di San Carlo riconoscerà un’indennità di frequenza per ogni ora di effettiva presenza al corso. Inoltre, è prevista l’assegnazione di borse di studio per lo svolgimento dell’attività di tirocinio e stage curriculare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 30 novembre 2014.

Il bando integrale e la domanda di partecipazione è scaricabile anche a questo link: http://www.teatrosancarlo.it/pages/legalitars-corso-di-parrucchiere-teatrale.

Per informazioni: Segreteria didattica presso la Fondazione Teatro di San Carlo progettopon@teatrosancarlo.it.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy