To act/ To do / to perform. Laboratorio per danzatori, performer, acrobati, attori, condotto da Marta Bichisao e Vincenzo Schino.
Dal 31 . 07 . 2015 al 02 . 08 . 2015
Terni, CAOS centro opificio arti, via Campofregoso 98
Dal 31 luglio al 2 agosto 2015 CAOS centro opificio arti di Terni ospita il laboratorio per danzatori, performer, acrobati, attori To act/ To do / to perform. Il laboratorio è condotto da Marta Bichisao e Vincenzo Schino del gruppo di ricerca artistica Opera.
Scrivono Marta Bichisao e Vincenzo Schino: “Il clown contiene l’essenza dell’essere umano, in particolare di chi offre il suo corpo e il suo lavoro alla relazione con lo sguardo esterno. Il clown è l’essenza dell’artista performer. In alcuni spettacoli abbiamo attraversato il clown partendo dalla sua immagine e atmosfera. Ora vogliamo lavorare sull’osservazione e la pratica di alcuni esempi ponendoci diverse questioni. Il ritmo, motore che permette la risonanza tra il corpo del performer e degli spettatori. La presenza intesa come qualità di movimento: il modo di stare sul palcoscenico, la posizione nello spazio e la relazione con gli oggetti”.