AUDIZIONE

A Milano audizioni Wizard Productions per danzatori, cantanti e attori per Men in Italy – Storia d’Amore e di Moda, musical con la regia Alfonso Lambo e le coreografie Bill Goodson

Per i danzatori l'audizione è aperta e si terrà il 20 maggio. Per i cantanti e gli attiri l'audizione è su invito con scadenza presentazione candidature il 13 maggio 2018.

Dal 01 . 05 . 2018 al 20 . 05 . 2018

Milano - Teatro Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20

Wizard Productions ha indetto delle audizioni per danzatori, cantanti e attori per una nuova produzione italiana dello spettacolo Men in Italy – Storia d’Amore e di Moda, musical con la regia Alfonso Lambo e le coreografie Bill Goodson.

Men in Italy è un musical inedito che racconta l’amore tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma e che ha come cornice le sfilate della casa di moda maschile diretta dall’inarrestabile Norma. Più divertente di The Full Monty e più erotico di Magic Mike… perché nella vita non basta essere belli, belli, belli in modo assurdo!

Disponibilità richiesta: da novembre 2018 a gennaio 2019 su Milano.

Le repliche dello spettacolo si terranno al Teatro Ciak di Milano.

AUDIZIONI

Le audizioni si terranno a Milano presso Teatro Arcimboldi, in Viale dell’Innovazione 20, con il seguente calendario:

  • 20 maggio 2018, ore 10.30 – Audizione danzatori (solo uomini). Si cercano danzatori di qualsiasi etnia, di bella presenza, con fisico atletico e muscoloso, altezza minima 175 cm
  • 21 maggio 2018 – Audizione cantanti e attori come da specifiche sottostanti

Descrizione ruoli (per cantanti e attori):

EMMA – Ragazza di provincia con il forte desiderio di lavorare nel mondo della moda. Ha stile e gusto nel vestire, un carattere forte, dotata di una spiccata intelligenza ed ironia. Genere: femmina. Età scenica: giovane ragazza (25-30 anni). Altezza minima: 165 cm. Attrice e cantante. Voce: Soprano o mezzo soprano. Per il ruolo sono richiesti: un monologo brillante della durata massima di due minuti; una canzone up-tempo di genere pop, in lingua italiana, su base*; una ballad di genere pop, in lingua italiana, su base*

SAMUEL – Fratello maggiore di Emma. Ragazzo di provincia semplice e spontaneo. Ha un forte senso di protezione nei confronti della sorella. Genere: maschio. Età scenica: giovane adulto (30-40 anni). Altezza minima: 180 cm. Attore con doti tersicoree. Fisico muscoloso e atletico. Per il ruolo è richiesto: un monologo brillante della durata massima di due minuti.

TED – Braccio destro di Norma. Elegante e snob. Sempre pronto a dare consigli, senza rinunciare alle sue caratteristiche frecciatine. Genere: maschio. Età scenica: giovane adulto (30-40 anni). Altezza minima: 175 cm. Cantante e attore. Voce: tenore con ottima versatilità stilistica. Per il ruolo sono richiesti: un monologo brillante della durata massima di due minuti; una canzone up-tempo di genere pop, in lingua inglese, su base*; una ballad di genere pop, in lingua inglese, su base*

BILL – Coreografo delle sfilate di moda. Genere: maschio. Etnia: Afro-Americana. Età scenica: giovane adulto (30-40 anni). Altezza minima: 175 cm. Rapper con ottima pronuncia in grado di rappare brani di repertorio americano dagli anni ’90 ad oggi. Non è richiesta l’abilità di improvvisazione freestyle. Per il ruolo sono richiesti: un brano rap americano, su base* (si prega di portare il testo stampato).

GINEVRA – Impiegata della casa di moda. Genere: femmina. Età scenica: giovane ragazza (25-30 anni) Altezza minima: 165 cm. Cantante. Voce: mezzo-soprano con ottima versatilità stilistica. Per il ruolo sono richiesti: una canzone up-tempo di genere pop, in lingua inglese, su base*; una ballad di genere pop, in lingua inglese, su base*.

MICHELLE – Impiegata della casa di moda. Genere: femmina. Età scenica: giovane ragazza (25-30 anni) Altezza minima: 165 cm. Cantante. Voce: soprano con ottima versatilità stilistica. Per il ruolo sono richiesti: una canzone up-tempo di genere pop, in lingua inglese, su base*; una ballad di genere pop, in lingua inglese, su base*

* le basi vanno bene su chiavetta USB o anche su telefono cellulare (dotato di connettore jack)

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLE AUDIZIONI

I candidati per l’audizione come danzatori sono tenuti a presentarsi con:

  • Una foto recente in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte-retro) contenente unicamente: nome, cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo se presente, produzione e regista)
  • Un abbigliamento idoneo per la prova di danza o movimento coreografico (I danzatori sono tenuti a indossare un abbigliamento che metta in risalto il proprio corpo. Potrebbe essere richiesto di mostrarsi a torso nudo ed eventualmente in pantaloncini)

N.B.: I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Si avvisano i candidati che in sede di audizione verranno, eventualmente, prese le loro misure per la confezione dei costumi, eseguite riprese video, e scattate fotografie per utilizzo interno o pubblicitario per cui verrà richiesto di firmare una liberatoria.

I candidati per l’audizione dei ruoli in qualità di cantanti e attori sono tenuti obbligatoriamente ad inviare un’e-mail all’indirizzo audizioni@wizardproductions.eu  allegando foto recente in primo piano e a figura intera e curriculum vitae, e indicando ruolo per il quale ci si intenda presentare entro e non oltre il 13 maggio 2018.Qualora il Team creativo ritenesse idonea la candidatura la Produzione dello spettacolo, invierà entro il 15 maggio 2018 una comunicazione al candidato con orario di convocazione ed eventuali dettagli.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

  • La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.
  • È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
  • È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello assegnato? No.
  • È possibile presentarsi all’audizione come danzatore e non sostenere la prova di recitazione? No.
  • È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
  • È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verranno insegnate delle coreografie sul posto.
  • È possibile recitare un estratto di una durata maggiore ai 2 minuti? No.
  • È possibile cantare a cappella? No.
  • È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? No.
  • Quanto tempo impiegherà l’audizione? Un massimo di 5 ore dal proprio orario di convocazione.
  • Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? Al momento tale caso non è previsto.
  • È previsto un call-back in una data seguente? Solo in caso di necessità.
  • Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.
  • È necessario o utile inviare foto e/o curriculum vitae? Solo se ci si presenta per i ruoli non per i danzatori.
  • È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni a maggio 2018.

Scheda allegati

  • bando audizioni MEN OF ITALY

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy