A Matera audizione danzatori e danzatrici per progetto Cuori di Luce, prodotto, scritto e diretto da Elena Zervopoulou, regista producer e etnopsicologa, una produzione One Vibes Films.
Scadenza presentazione candidature: 17 luglio 2018.
Dal 16 . 07 . 2018 al 17 . 07 . 2018
Matera - Oltredanza Matera, Via G. B. Pentasuglia 18
Per il progetto Cuore di Luce, prodotto, scritto e diretto da Elena Zervopoulou, regista producer e etnopsicologa, una produzione One Vibes Films, si terrà a Matera un’audizione aperta ai candidati a partire dai 17 anni con residenza in Basilicata o paesi limitrofi. E’ richiesta buona tecnica classica, contemporanea e di improvvisazione.
L’audizione e la preparazione performance si terrà a Matera presso ASD Oltredanza, Via Pentasuglia 18.
Periodo di lavoro: dal 23 al 31 luglio 2018, più i weekend di ottobre 2018.
Prima di inviare la candidatura assicurarsi di essere disponibili nei periodi specificati.
Il progetto Cuore di Luce, prodotto, scritto e diretto da Elena Zervopoulou, racconta il viaggio di un rifugiato minorenne in Italia, in cerca di un futuro migliore. Una performance pluridisciplinare, socialmente impegnata, in grado di associare video, danza e musica dal vivo per promuovere il dialogo interculturale e favorire il processo di integrazione di giovani immigrati in Basilicata. E’ basato su racconti reali raccolti durante laboratori creativi di Participatory video e di danza, con ragazzi immigrati minorenni che vivono in una casa accoglienza in Basilicata. Attraverso questo processo creativo si permette loro di riguadagnare dignità , autostima e libertà, mentre difendono i loro diritti.
La performance verterà in un work in progress di 20 minuti, in grado di sensibilizzare gli spettatori su temi importanti come il razzismo, la disuguaglianza, tolleranza, amore e rispetto.
La performance verrà presentata a Nova Siri, in Basilicata, nel mese di novembre 2018 e aspira a promuovere il dialogo interculturale nella nostra società moderna e facilitare l’integrazione socio-culturale di ragazzi minorenni immigrati.
Una produzione di One Vibes Films, società di produzione indipendente di documentari di carattere creativo per emittenti internazionali e Organizzazioni Non Governative Internazionali, che ha come obiettivo l’avvicinare il pubblico alle realtà quotidiane di persone lontane, minoranze etniche, donne e bambini, e ad amplificare le loro voci dimenticate. Attraverso le sue produzioni promuove la crescita consapevole sullo sviluppo sostenibile, i diritti ambientali, sociali e umani.
L’associazione Diversity United si pone come obiettivo, promuovere l’attivismo sociale e potenziare le comunità a partire dalle sue fondamenta, coinvolgendo cittadini o giovani svantaggiati in laboratori.
Questo progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con ASD Oltredanza e i coreografi Rossella Iacovone e Marco Magrino e Tolbà
Per candidarsi e’ necessario inviare il proprio curriculum o percorso di studio con dati e una foto di danza entro il 17 luglio 2018 a asdoltredanzamatera@gmail.com. Gli orari dell’audizione saranno comunicati in seguito ad ogni singolo candidato entro mercoledì 18 luglio 2018.
Info: 340.9650228.