Danza e disabilità. Sparkling Silence di Ela Franscella selezionato al New York City Independent Film Festival
Sparkling Silence, cortometraggio diretto da Ela Franscella, è stato selezionato dal New York City Independent Film Festival. La pellicola ha quali protagonisti i giovani danzatori portatori di sindrome di Down della compagnia MOPS_DanceSyndrome. Il film sarà proiettato il 5 maggio 2017 a New York.
Quale migliore occasione che l’odierna Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down per annunciare che il cortometraggio Sparkling Silence, diretto da Ela Franscella con la partecipazione dei danzatori della MOPS_DanceSyndrome, è stato ufficialmente scelto dal New York City Independent Film Festival che si terrà dal 2 al 7 maggio 2017?
Quarto cortometraggio culturale della serie MOPS, Sparkling Silence ha quali protagonisti giovani adulti portatori di sindrome di Down, qui toccanti danzatori della compagnia MOPS_DanceSyndrome.
MOPS_DanceSyndrome, scuola e compagnia di danza, è un’associazione no-profit che focalizza la ricerca coreografica sull’intelligenza emotiva intuitiva e emozionale di giovani Down. La danza abbatte l’handicap e diventa espressione dell’anima.
La selezione al Festival di New York rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ attività di sensibilizzazione artistica, culturale e sociale di questa compagnia svizzera oltre i confini nazionali.
Di seguito un video che racconta il progetto e la realizzazione del cortometraggio.
21/03/2017