Danza News

DANZA = DISTANZA. Presidio di oltre 100 scuole di danza a Catania.

Perché alcuni, sotto l’ombrello protettore delle società sportive va avanti e le scuole di danza sono chiuse? E’ la domanda che anima le scuole di danza siciliane che si riuniscono oggi, mercoledì 28 ottobre 2020, davanti al Teatro Massimo Bellini di Catania per un presidio pacifico.

Oggi, mercoledì 28 ottobre 2020, dalle ore 16, oltre 100 scuole di danza provenienti da tutta la Sicilia e non solo, saranno presenti davanti al Teatro Bellini di Catania per un presidio pacifico. «Con un sottofondo della musica di Requiem circa 600 danzatori accuratamente allineati e distanziati staranno in assoluto silenzio per contestare le contraddizione del DPCM che ci ha fatto chiudere le sale e massacrare il sogno di tanti giovani che da febbraio hanno cessato di coltivare la loro passione, il loro lavoro» spiega Giusy Vittorini.

«Perché la ginnastica ritmica o altro sta andando avanti? Perché sono tesserati da società sportive e hanno trovato un escamotage? Se la situazione è così grave tutto deve fermarsi, altrimenti fateci lavorare perché da sempre la danza è distanza e disciplina. Il nostro slogan è DANZA = DISTANZA» conclude Giusy Vittorini.

28/10/2020

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy