Yossi Berg e Oded Graf al Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica di Roma
17 . 09 . 2014
Roma - Palazzo della Cultura, via del Portico D’Ottavia 73
Dal 13 al 17 settembre 2014 torna nella Capitale il Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica, promosso dalla Comunità Ebraica di Roma e curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Shulim Vogelmann.
Giunto alla settima edizione, il festival si articola attraverso numerose iniziative culturali ad ingresso gratuito, tra musica, arte, incontri, libri, danza, teatro, cucina, nell’antico quartiere ebraico della città.
Due gli appuntamenti con la danza entrambi in chiusura di festival mercoledì 17 settembre presso il Palazzo della Cultura.
Alle ore 19.00 l’autore e critico Paolo Ruffini conversa con il coreografo israeliano Yossi Berg su La danza contemporanea israeliana. Alle ore 22.00 i coreografi e ballerini israeliani Oded Graf e Yossi Berg presentano la performance Heroes, su musiche di Ohad Fishof e David Bowie, vincitrice del premio internazionale di coreografia Burgos-New York e selezionata tra le cinque migliori performance di danza del 2008 dalla critica israeliana.
Yossi Berg e Oded Graf hanno lavorato con Yasmeen Godder e hanno danzato con la Batsheva Dance Company e DV8 Physical Theatre. Nei loro lavori amano mescolare la fisicità con la ricerca dinamica della recitazione, del testo e della voce, incontrando le realtà sociali e politiche della vita contemporanea.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Info: www.festivaletteraturaebraica.it
Foto: 1. ph. Gadi Dagon; 2. ph. jakubwittchen.com.