Woest Company in Leaving Normal al Festival Danza Estate di Bergamo
02 . 06 . 2018
ore 11 e ore 19
Bergamo Alta - Chiostro del Carmine, via Colleoni 21
La 30° edizione del Festival Danza Estate propone sabato 2 giugno 2018, alle ore 11 e alle ore 19, al Chiostro del Carmine di Bergamo Alta la compagnia olandese Woest in Leaving Normal, spettacolo con la regia di Manon Avermaete.
Leaving Normal è uno spettacolo itinerante di teatro-danza che guida gli spettatori, muniti di una “scatola musicale”, da situazioni apparentemente normali ad altre che sfiorano l’assurdo, modificando il loro ruolo di spettatori in testimoni e complici, sulla linea di confine tra commedia e tragedia. È una storia colorata da interazioni bizzarre e personaggi intriganti che, partendo dal chiostro del Carmine, si snoda per vie e piazze di Città Alta.
La Woest company, nata nel 2008 e diretta da Manon Avermaete e Paulien Truijen, porta il teatro-danza nello spazio pubblico, offrendo agli spettatori una fresca e nuova esperienza del luogo che li circonda. Il mondo esterno è concepito dalla compagnia come un unico grande palcoscenico e un’inesauribile fonte di ispirazione.
In scena Lorenzo Capodieci, Hanna Mampuys, Toon Van Gramberen, Paulien Truijen, Piet Van Dijcke, Melanie Weijters.
Lo spettacolo, proposto in prima nazionale, è anche inserito nella rassegna Arcate d’Arte, in collaborazione con TTB Teatro Tascabile di Bergamo. In caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato a domenica 3 giugno alle ore 18.