West Side Story con la compagnia Balletto di Benevento e l’Orchestra Filarmonica di Benevento inaugura il #BCT – Festival del Cinema e della Televisione
04 . 07 . 2017
Benevento - Teatro Romano
Martedì 4 luglio 2017 al Teatro Romano di Benevento, lo spettacolo West Side Story, una produzione della Compagnia Balletto di Benevento diretta da Carmen Castiello con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, inaugura la prima edizione del #BCT – Festival del Cinema e della Televisione, organizzato dall’Associazione Culturale VisivaMente assieme al Comune di Benevento, all’Università degli Studi del Sannio e a Confindustria Benevento.
In scena, nel ruolo di Tony, troveremo Jose Perez, noto al grande pubblico per sua partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. I panni di Maria saranno invece vestiti da Odette Marucci, diplomatasi nel 2009 presso la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli e attualmente in compagnia con lo Jas Art Ballet diretto da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo. Accanto a loro 30 giovani danzatori, 3 acrobati e 80 musicisti tutti provenienti dal territorio sannita e con età media di 23 anni. Le voci saranno quelle di Ida Elena DeRazza, Giuseppe Raimondo, Federica Buda, Mac Zavadasky. Dirige l’Orchestra Jacopo Sipari.
Mutuando la vicenda di base dal Romeo e Giulietta di Shakespeare, lo spettacolo racconta storia di Tony, un ragazzo americano ex-membro della banda dei Jets, che si innamora di Maria, una ragazza portoricana sorella di Bernardo, capo della banda rivale degli Sharks, e promessa sposa al connazionale Chino. Le due bande, accecate dall’odio razziale, ostacoleranno l’amore dei due giovani. Il finale è tragico: Bernardo verrà ucciso da Tony e quest’ultimo sarà ucciso da Chino.
Foto: 1. Jose Perez e Odette Marucci