In Toscana

W Momix Forever al Festival Le Crociere di Orbetello e al Festival La Versiliana

Dal 13 . 08 . 2018 al 19 . 08 . 2018

Teatro La Laguna di Orbetello (GR); Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU)

Il tour estivo dei Momix in Italia si chiude in Toscana.  Gli acclamati ballerini illusionisti, conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, saranno il 13 e 14 agosto al Teatro La Laguna di Orbetello per l’apertura del Festival Le Crociere e il 18 e 19 agosto 2018 al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta per il Festival della Versiliana.

In programma W Momix Forever, spettacolo nato nel 2015 per festeggiare il traguardo di 35 anni di attività di Momix, trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo.

Lo spettacolo comprende nuove creazioni e una spettacolare raccolta di brani tratti dalle più suggestive e significative coreografie che Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, ha creato per la compagnia: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e all’ultimo grande successo Alchemy.

I festeggiamenti sono iniziati nella stessa data e nello stesso teatro del debutto mondiale nel 1980: il 10 giugno 2015 al Barclays Teatro Nazionale di Milano.

In quella serata memorabile di oltre 35 anni fa – la prima assoluta della compagnia – il pubblico rimase sedotto dalla bellezza e l’originalità di ciò che vedeva nascere in scena, proprietà che Momix ha poi sviluppato nel corso di tutta la sua lunga storia facendone il suo marchio distintivo.

Quella data ha rappresentato l’inizio di un percorso artistico dai risvolti strabilianti.W Momix Forever è una festa fra Momix ed il suo pubblico che si ripete anche quest’anno, un binomio perfetto che da sempre si diverte, si emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantare da ormai due generazioni.

www.versilianafestival.it

Foto: 1.-5. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Max Pucciariello; 6. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Andrea Chemelli; 7. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Eddy Fernandez; 8.-9. W Momix Forever, coreografie Moses Pendleton, ph. Giulio Lapone.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy