Tuscia Operafestival

A Viterbo Mandala Dance Company con L’uccello di fuoco di Paola Sorressa

01 . 08 . 2014

21:00

Viterbo - Piazza San Lorenzo

Unico appuntamento con la danza venerdì 1 agosto per il Tuscia Operafestival. In scena in Piazza San Lorenzo a Viterbo, L’uccello di fuoco – From One Birth To Another One #THE PHOENIX, una creazione firmata nella coreografia e la regia da Paola Sorressa, uno spettacolo coprodotto con il Teatro Comunale di Modena “Luciano Pavarotti” che ne ha ospitato il debutto lo scorso marzo.

L’uccello di fuoco di Stravinsky, celebre balletto dai tratti mitologici e ancestrali, diventa il punto di partenza per un viaggio iniziatico dell’essere verso la conoscenza di sé e del mondo. Un percorso fisico e spirituale sul tema della rinascita, proprio come l’antico mito della fenice. Questi soggetti filosofici sono cari alla coreografa Paola Sorressa e alla sua compagnia, nata nel 2006, il cui nome, Mandala Dance Company, rimanda al cerchio, simbolo dell’equilibrio materiale e spirituale fra noi e il cosmo.

Lo spettacolo vede in scena Amilcar Moret Gonzalez insieme ai danzatori di Mandala Dance Company Giulia Mancini, Ariane Roustan, Giovanni Annaloro, Carlotta Bellucci, Giacomo Citton, Elisa Lauria, Rossana Vassallo e Elena Zagaroli.

Come il lavoro coreografico vede il connubio di citazioni del linguaggio classico accanto a quello contemporaneo di Paola Sorressa, allo stesso modo le musiche di Stravinsky si alternano a quelle originali di Luca Longobardi, autore contemporaneo.

Le scenografie dello spettacolo sono a cura di Lucien Bruchon. Il disegno luci è realizzato da Danila Blasi. La drammaturgia è di Paola Sorressa e Lucien Bruchon.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy