Vincenzo Capezzuto debutta ne La Passione – Bach Project. Alla Sagra Musicale Umbra la pop opera di Soqquadro Italiano
20 . 09 . 2018
21.00
Perugia - Chiesa di San Bevignate
Danza, musica, arte visiva. Nell’ambito del festival Sagra Musicale Umbra, il danzatore e cantante Vincenzo Capezzuto è protagonista giovedì 20 settembre 2018 nella Chiesa di San Bevignate di Perugia, di La Passione – Bach Project, pop opera in debutto al festival umbro.
Questo nuovo spettacolo, sospeso tra sperimentazione e tradizione, è portato in scena da Soqquadro Italiano, duo fondato da Vincenzo Capezzuto e dall’attore e regista Claudio Borgianni, un duo che miscela tutti i linguaggi artistici: canto, musica, danza e visual art.
Artista eclettico, Vincenzo Capezzuto è stato Primo ballerino nelle compagnie Teatro San Carlo di Napoli, English National Ballet, Ballet Argentino di Julio Bocca, MMcompany di Michele Merola e Aterballetto ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Come cantante collabora stabilmente con l’ensemble L’Arpeggiata di Christina Pluhar con la quale ha inciso 5 dischi per EMI / Virgin Classics, esibendosi alla Carnegie Hall di New York, ai BBCProms, Walt Disney Concert Hall ed al Wigmore Hall di Londra fino all’Accademia Filarmonica Romana.