A Vicenza Mvula Sungani Company e Marlene Kuntz live ne Il vestito di Marlene
17 . 04 . 2015
20.45
Vicenza - Teatro Comunale Sala Grande
Nei “Fuori Abbonamento” la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza propone una serie di spettacoli eclettici, diversi per genere e tipo di pubblico a cui sono rivolti, appuntamenti da non perdere per gli appassionati dei diversi generi, spettacoli trascinanti, inconsueti, alcuni autenticamente rock, altri più sommessamente legati alla tradizione, tutti in grado di appassionare e suscitare entusiasmi. Si tratta di eventi sempre molto attesi dal pubblico, spesso spettacoli in tournée sui palcoscenici nazionali che fanno tappa a Vicenza; così, dopo il musical e il balletto, l’operetta e il gospel, ecco nuovamente il rock.
E un rock che incontra la danza è lo spettacolo Il Vestito di Marlene, presentato da Mvula Sungany Compani e Marlene Kuntz, in scena venerdì 17 aprile 2015 in Sala Grande al Teatro Comunale di Vicenza quale settimo appuntamento dei Fuori Abbonamento.
Il Vestito di Marlene, novanta minuti senza intervallo, a Vicenza come ultima tappa del tour primaverile dello spettacolo, è una vera opera rock, senza troppe concessioni alla vocalità (ci sono quattro, cinque canzoni, non di più): l’anima vera è la musica rock elettronica dal vivo dei Marlene Kuntz che si fonde con la physical dance di Mvula Sungani e gli affascinanti giochi di luce. Il tema, giocato sulla flessibilità e la sensualità del ruolo femminile è interpretato in modo originale da sette danzatrici, tra cui spicca Emanuela Bianchini, e da tre ballerini. Le coreografie sono firmate da Mvula Sungani su soggetto di Tom Cardinali e drammaturgia dello stesso coreografo e di Paolo Cardinali.
Sul palco tanto le melodie ammalianti, quanto le sonorità acide e disturbate dei Marlene Kuntz, sono proposte in una simbiosi perfetta con la fisicità e la grazia della Mvula Sungani Company.