In Veneto

A Vicenza debutta The Gardeners. Where we forgot di Silvia Bertoncelli.

11 . 02 . 2017

21.00

Vicenza - Teatro Astra

Silvia Bertoncelli, giovane e talentuosa coreografa e danzatrice della compagnia Naturalis Labor di Luciano Padovani, debutta sabato 11 febbraio 2017 al Teatro Astra di Vicenza  con il suo ultimo lavoro, The Gardeners. Where we forgot. L’appuntamento è inserito all’interno della rassegna Terrestri 16/17 curata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza e anche nel cartellone di Corpo a Corpo, il progetto che riunisce gli appuntamenti di danza e teatro fisico dell’Astra, del Bixio e del Teatro Comunale.

Sul palco insieme a Valentina Dal Mas, Stefano Roveda e Paolo Ottoboni, Silvia Bertoncelli firma e dirige una coreografia a quattro voci che ruota intorno alla ricerca della grazia. “L’esigenza di sentire, di percepire qualcosa come una grazia così spesso estranea al presente, una grazia di cui poter respirare – spiega l’artista – Dove trovare una suggestione per immaginarla? Forse in un mondo lontano, nell’epoca in cui l’Europa fioriva nei suoi giardini. Come se a separarci da quel tempo non fossero i secoli trascorsi, ma solo l’oblio di una dimenticanza. Così possiamo immaginare di venire rapiti con la nostra sensibilità in un’epoca estraniante. Che ne è per noi della grazia? Lo spettacolo è un percorso in cui le sensibilità collidono e le epoche collassano le une sulle altre, e la grazia si rivela in un sospiro, un fulgore: abbagliante”.

Musiche di Gyorgy LigetiBen Frost e Colin Stetson, costumi di Chiara Defant, scenografia di Silvia Bertoncelli e Paolo Ottoboni, anche autori delle luci insieme a Claudio Modugno.

www.teatroastra.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy