In Piemonte

Vestire lo Spazio, progetto site-specific di Roberto Zappalà per Vignale Monferrato Festival.

Dal 10 . 07 . 2015 al 11 . 07 . 2015

21.30

Vignale Monferrato - Palazzo Callori, Piazza del Popolo 7

Nella città, la danza è una nuova idea progettuale di Roberto Zappalà, che intende portare l’attenzione in maniera forte sul rapporto tra la performance e il territorio che la riguarda. I corpi e le performance dei danzatori si inscrivono in uno scenario architettonico determinato, la cui consistenza è tale da diventare parte integrante dello spettacolo.

Nell’ambito di questa idea si inserisce il progetto site-specific Vestire lo Spazio, pensato da Roberto Zappalà per Vignale Monferrato festival, e che sarà ospitato venerdì 10 e sabato 11 luglio 2015  nel magnifico Palazzo Callori a Vignale. La performance, i corpi, le musiche dal vivo e le installazioni di Roberto Zappalà, “vestiranno” le diverse sale del palazzo, la scalinata, creeranno suggestioni, e richiameranno la vocazione dei luoghi.

Interpretano la performance Maud de la Purification, Filippo Domini, Alain El Sakhawi, Sonia Mingo, Gaetano Montecasino, Gioia Maria Morisco Castelli, Adriano Popolo Rubbio, Fernando Roldan Ferrer, Claudia Rossi Valli, Ariane Roustan e Valeria Zampardi. Il progetto sonoro e le musiche dal vivo sono di Puccio Castrogiovanni (ai marranzani e altri strumenti), i Madrigali di Luca Marenzio sono eseguiti dal vivo dai Madrigalisti dell’Accademia del Ricercare (Teresa Nesci, Elisa Brizzolari, Stefano Gambarino, Luciano Fava). I costumi sono di Debora Privitera.

Foto di Franziska Strauss.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy