A Venezia gli assoli di Marco Mantovani, Ambrose Laudani e Carlotta Plebs per il progetto NAD di Točnadanza
10 . 12 . 2015
20.30
Venezia - Teatro Fondamenta Nuove, Sestiere Cannaregio 5013
La Compagnia Točnadanza attraverso il Progetto NAD (Nuovi Autori Danza) affida a tre coreografi emergenti – Marco Mantovani, Ambrose Laudani e Carlotta Plebs – la realizzazione di un lavoro originale, tre assoli in scena giovedì 10 dicembre 2015 al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia.
I tre soli indagano la ricerca dell’identità attraverso il tema del viaggio, con stili e approcci diversi ma con la stessa volontà di scoprirsi.
Metamorfosi, di e con Marco Mantovani, è un viaggio oltre i confini e le possibilità del corpo umano. Attuando un processo di mutazione, il performer si mette in ascolto della propria forma fisica, per entrare in contatto con la sua parte interiore.
Body-Satt-Va, colui che porta equilibrio, di e con Ambrose Laudani è invece un viaggio alla ricerca di radici sconosciute, iscritte nella nostra memoria emotiva, per colmare quel vuoto esistenziale che ci rende incompleti.
Takis, coreografia, regia, elementi scenici e testi di Carlotta Plebs, diviene lo specchio attraverso il quale la danzatrice prova a guardarsi dentro, alla ricerca di una propria identità, fino a scoprire, forse, una natura nuova ed inedita.
Foto: Carlotta Plebs, ph. Georges Danan.