In Friuli Venezia Giulia

A Udine Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria a cura di Arearea

05 . 08 . 2017

15.00

Udine

Dopo Grado e Aquileia, il 5 agosto 2017 l’Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria organizzato da Arearea arriva a Udine. L’iniziativa si propone di incontrare l’arte con la bicicletta in una dinamica tutta nuova, lenta, partecipata, e in sinergia con la natura. La partenza è alle ore 15.00 dal parco del Cormor, si prosegue fino a Piazza Libertà per concludere ai Giardini Ricasoli.

Programma della giornata:
Ritrovo: Udine, Parco del Cormor
15.00 Welcome
15.30 Laboratorio:  Associazione L.A.G.O.
17.30 Dafne_per una mitologia urbana, a cura di Arearea è a metà tra l’installazione scultorea e la performance coreografica, due linguaggi che restituiscono vita ad una storia antica attraverso il colore, il gesto e la potenza della natura. Dafne viene trasformata in un albero di alloro ed è proprio lì che la ritroviamo, legata alla sua condanna eterna. Dafne è uno scorcio, un inatteso, un’incursione contemporanea nel mito.

Udine, Piazza Libertà
19.00 Performance: Random acts of kindness

 

Udine, Giardino Ricasoli

19.30: Il fiume di sotto Performance a cura di Luca Campanella che declina il tema dell’acqua: “Il fiume scorre e non può fare altrimenti, sospinto dalla propria anima d’acqua. Anima mutabile, mai uguale a se stessa che mulinella intorno a ciò che incontra, ci si avvinghia con il proprio peso e lo trascina. Così è la vita dell’uomo: oggetti, conoscenze, ricordi sono certezze per non impazzire nel fluire costante del vivere; ci si può aggrappare per rifiatare e dire: “Io sono ciò che ha con sè tutto questo”. Più le esperienze sono state intense, magari dolorose, più pesantemente si ancorano al fondo. L’accumularsi dei depositi farà straripare il fiume: un evento violento, ma forse meno spaventoso, e quindi più accettabile, del mistero che attende alla foce: dissolversi in un’acqua simile a sè ma diversa nella forma esterna.

20.00 Cena: per chi lo desidera cena pic-nic bag a cura di produttori locali partner della Rete Turismo.net e Easy Nite. Costo 20.00 euro solo su prenotazione all’indirizzo info@hotelsuiteinn.it

Per info e prenotazioni: 0432.600424 – www.arearea.itinfo@arearea.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy