Try, solo di e con Antonella Bertoni ad Arezzo
16 . 02 . 2014
18.15
Arezzo - Teatro Mecenate Viale Dante
Il 16 febbraio 2014 al Teatro Mecenate di Arezzo, quarto appuntamento della Rassegna Invito di Sosta, appuntamenti con la danza contemporanea d’autore, iniziativa promossa dall’Associazione Sosta Palmizi in collaborazione con il Comune di Arezzo, organizzata grazie al contributo del Progetto Regionale a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana e sviluppata in sinergia con il progetto Dotline – rete della danza Toscana.
In scena Try, un solo che vede in scena Antonella Bertoni, anche autrice assieme a Michele Abbondanza di questa piéce del 2006, uno spettacolo nato dalla necessità di creare un’atmosfera silente, rarefatta e più intima rispetto ai precedenti lavori: “come se i riflettori dovessero girarsi, riposizionandosi dall’esterno verso l’interno, dal fuori al dentro, dall’altro al sé”.
Scrive Michele Abbondanza:
“Immaginiamo un corpo solo abbandonato in scena, seme di una nuova genía, testimone di una fine ma anche capostipite e superstite di un’alba diversa. Nelle sue esitazioni e immobilità porterà la sua utopia e questa darà senso al suo essere in vita, perché esigerà contro ogni evidenza che la vita abbia un senso. Inizio di un percorso in solitudine, di una nuova partenza, di un attraversamento”.