A Torino

A Torino Cinco Miradas, il flamenco di Carmen Meloni

Dal 20 . 11 . 2015 al 21 . 11 . 2015

20.45

Torino - Teatro Nuovo di Torino, Corso Massimo d’Azeglio 17

La 37ª stagione di Danza e Arti Integrate Il Gesto e l’Anima 2015-16, organizzata e promossa dalla Fondazione Teatro Nuovo di Torino, presenta venerdì 20 e sabato 21 novembre 2015 la compagnia Naturalis Labor in Cinco Miradas, spettacolo di flamenco con coreografie di Carmen Meloni e musiche eseguite dal vivo da Marco Parona (chitarra), Monica Tenev (flauto), Gabriele Gagliarini (percussioni), Jose Salguero (voce).

Scrive Carmen meloni: “L’intento di questo nuovo spettacolo è quello di proiettare lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili. Ogni ballerina del gruppo rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez De La Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.  Fierezza, sensualità, leggerezza e eleganza sono gli ingredienti che si amalgamano dando forma a uno spettacolo unico”.

In scena danzano Carmen Meloni e Dario Polizzy Carbonelli e un corpo di ballo formato da Raffaella Martella, Ester Bucci e Michela Mancini.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy