A Torino Blitz Metropolitani con Giovanni Leonarduzzi, Gallo Rosso e Manolo Perazzi, Jordi Vilaseca, Elias Aguirre e Álvaro Esteban, Sara Marasso, Tecnologia Filosofica.
31 . 05 . 2014
Dalle 16.30 alle 19.00
Torino - Piazza Vittorio Veneto
Il Festival Interplay propone il 31 maggio dalle 16.30 alle 19.00 dei Blitz Metropolitani, eventi urbani nella Piazza Vittorio Veneto di Torino per offrire a un pubblico di appassionati ma anche di semplici curiosi una nuova visione del paesaggio urbano e della danza contemporanea. Questi Blitz coinvolgono diversi coreografi: Giovanni Leonarduzzi, Gallo Rosso e Manolo Perazzi, Jordi Vilaseca, Elias Aguirre e Álvaro Esteban, Sara Marasso, Tecnologia Filosofica.
Giovanni Leonarduzzi propone con Elia Del Nin e Raffaello Titton Viene e Va, una perfomance acrobatica pensata come l’ingranaggio di un orologio: i percorsi che si ripetono a spirale ricordano il continuo girare incessante e ripetitivo delle lancette.
Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi presentano il lavoro molto fisico No Habla, creato grazie al progetto di Residenza in Sharing, promosso da Mosaico Danza e realizzato in collaborazione con Electa di Teramo, una piéce che indaga alcuni aspetti della società e riflette sulle abitudini.
Il ballerino e coreografo catalano Jordi Vilaseca è anche interprete con Moyses Rojo del duo 5/Five, coreografia è incentrata su cinque sculture e sui loro artisti creatori, un lavoro nato dall’incontro tra break dance, danza contemporanea e contact che riflette su ciò che nel mondo è destinato a durare e sull’importanza di non dimenticare, come nel caso di queste cinque sculture, invisibili ma permanenti.
Gli spagnoli Elias Aguirre e Álvaro Esteban propongono Entomo, performance che utilizza tecniche iper-realistiche combinando break, movimenti robotici e immagini fisse.
Sara Marasso propone No Strings Attached#3, performance frutto di un percorso di residenza in un’ottica di ricerca interdisciplinare e composizione che incrocia ed espande i linguaggi espressivi della danza e della musica.
Tecnologia Filosofica presenta YY di e con Aldo Torta e Stefano Botti, un lavoro che ironizza con dolcezza sui rapporti di coppia gay. In questo duo un bagnante ed un bagnino si trovano ad interagire in una relazione di intesa, di gioco,di frizione, di attese e complicità.
Nelle foto: 1. e 2. Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi in No Habla, ph AndreaMacchia; 3. e 4.Giovanni Leonarduzzi, ph Luca Michelutti; 4. 5. Jordi Vilaseca, ph Alberto Rodriga Ìlvarez; 6. e 7. Elias Aguirre e Álvaro Esteban in Entomo, ph David Vega Objetivoproducir; 8. Sara Marasso, ph Andrea Macchia; 9. e 10. Tecnologia Filosofica in YY di e con Aldo Torta e Stefano Botti, ph Andrea Macchia.