Tocnadanza con Untitled Tribute to Peggy Guggenheim di Michela Barasciutti
Dal 25 . 10 . 2014 al 26 . 10 . 2014
Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78
La Stagione La Danza Contemporanea del Teatro Vascello di Roma, porta in scena il 25 ottobre alle ore 21 e domenica 26 ottobre alle ore 18.00 Untitled Tribute to Peggy Guggenheim, una passeggiata nel ‘900, nell’arte moderna, da Picasso a Magritte, da Luigi Nono a Sofia Gubaidulina.
Lo spettacolo, firmato da Michela Barasciutti per la compagnia Tocnadanza, si ispira ai quadri esposti alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Così, galleggiando con la mente in questa città d’acqua che è diventata la casa di Peggy Guggenheim, tra i quadri e le stanze di Palazzo Venier dei Leoni, si è invasi da immagini e visioni, sulla sua vita e sull’arte moderna. Ci si trova a percorrere un viaggio nel ‘900 e, attraverso la figura di una delle protagoniste di questo secolo, si entra nella poetica di artisti che hanno segnato la svolta della nascita di un contemporaneo presente.
La ricerca ed elaborazione musicale sono di Stefano Costantini. Scene e costumi di Michela Barasciutti, i video di Antonio Pintus. In scena Luigi Allocca, Carlotta Plebs, Giulio Petrucci, Francesca Linnea Ugolini e Marta Zollet