In Veneto

The Presage of The Phoenix: la danza butoh di Damiano Fina in dialogo con la musica di Giuseppe Dal Bianco

06 . 10 . 2017

21.00

SCHIO (VI) - Teatro Civico

Debutta venerdì 6 ottobre 2017 al Teatro Civico di Schio, in provincia di Vicenza, The Presage of The Phoenix, performance con coreografia di danza butoh di Damiano Fina accompagnata da un concerto di fiati e strumenti selezionati da una collezione di più di 260 strumenti provenienti da tutto il mondo, suonati dal maestro Giuseppe Dal Bianco.

Lo spettacolo è un duetto di danza e musica unite in preghiera scandito da quattro atti, con quattro campi d’abito, che intende coinvolgere lo spettatore in un’atmosfera mistica e spirituale, di forte impatto emotivo.

Scrive il coreografo Damiano Fina: “La danza è devozione all’universo. Ci dà la possibilità di accedere alla nostra dimensione più intima e profonda. Può toccare corde che non siamo abituati a suonare e, forse, può aiutarci a guarire questo nostro tempo di violenza. Oggi è necessario parlare di accoglienza, di empatia, di affettività. Per farlo dobbiamo essere tenaci. La morte e la rinascita della fenice ci dà un messaggio di forza e di speranza. Questo è il messaggio che vogliamo portare a teatro”.

www.damianofina.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy