In Veneto

Tango, musica da vedere a Rubano

03 . 11 . 2017

21.00

Rubano (PD)- auditorium dell'Assunta

Tango, musica da vedere è il titolo dello spettacolo organizzato dall’associazione culturale Storia e Vita in programma venerdì 3 novembre 2017 all’auditorium dell’Assunta di Rubano, in provincia di Padova. Il New 4et Opera Tango sarà accompagnato dalle esibizioni dei maestri delle scuole di tango Aetango, Cochabamba 444,  Estudiodetango con la partecipazione delle coppie Antonellina Miorelli e Emiliano Casalli, Marta Lorenzi e Michele de Fina, Silvia Sollano e Stefano Gambarotto.

Special guest la cantante argentina Cristina Castelli, una voce che porta dentro di sé tutta la passione e la forza espressiva di questo genere e la cui profonda interpretazione ha fatto emozionare solo qualche mese fa tutto il pubblico del Padova Tango Festival.

Il New 4et Opera Tango si presenta con la forza del  bandoneon di Mirko Satto, considerato a livello nazionale uno dei migliori interpreti del tango argentino, insieme al flauto di Matteo Mignolli, Davide Squarcina al pianoforte e Claudio Gasparoni contrabbasso. L’approccio ad ogni singolo brano del repertorio argentino,  da Carlos Gardel,  ad Astor Piazzolla a Carlos di Sarli e Alfredo De Angelis viene affrontato nella fedele reinterpretazione delle incisioni originali dell’epoca, a cui Opera Tango aggiunge lo stile concertato di gusto europeo, sottolineandone proprio le contaminazioni musicali delle diverse culture che hanno attraversato epoche e stili tangueri.  Il risultato è un Tango oltre modo da vedere e ballare, ma anche tutto da ascoltare accomodati in sala di concerto come al centro di una fumosa Milonga.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy