Spettacolo di fine anno della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli
25 . 06 . 2019
20.30
Napoli - Teatro San Carlo
Grande attesa per lo spettacolo di fine anno degli allievi della Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli diretta da Stephane Fournial in programma martedì 25 giugno 2019 al Teatro Reale di San Carlo. Uno spettacolo che il Direttore definisce «innovativo e che rispecchierà quello che sta diventando la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Sicuramente ci saranno delle sorprese durante lo spettacolo….» afferma Fournial.
Se il programma completo è avvolto nel mistero, sicuramente ci sarà il Défilé con tutti gli allievi della scuola sulle note della Marche des Troyens di Berlioz e coreografie che metteranno in luce i risultati tecnici e artistici raggiunti dagli allievi con coreografie costruite dai docenti Rossella Lo Sapio, Pia Russo, Soimita Lupu, René de Cardenas e dallo stesso direttore sulle note di J. S. Bach, Mozart e Haendel.
Nella seconda parte dello spettacolo gli allievi saranno impegnati in diversi brani tratti dal balletto Paquita, tra Polonaise, Mazurka, brani d’assieme e variazioni, e in una coreografia costruita sull’Overture del Tannhäuser di Wagner.
Lo spettacolo si chiude sulle note di Tchaikovsky.