Sous ma peau di Maxence Rey
22 . 08 . 2014
21:00
Bassano del Grappa - Teatro Remondini
Venerdì 22 agosto alle 21.00 al Teatro Remondini di Bassano del Grappa, B.motion, progetto di Operaestate Festival Veneto, presenta in prima nazionale Sous ma peau di Maxence Rey, un lavoro capace di evocare il femminino, le sue immagini, e di trasformarle in densità carnali.
Lo spettacolo è un viaggio onirico, un’esperienza fisica. Carne che diventa materia da scolpire, in costante evoluzione. Micro pudori e libere indecenze, lenti abbandoni e sotterranee frenesie, rivelano un corpo di donna tra tensione e bellezza, enigma e aberrazione. Da tre corpi nudi emerge l’inafferrabile. La semi oscurità li rivela lentamente allo sguardo dello spettatore. Passando da una timida suggestione a una sovraesposizione indecente, da un rapido schizzo a una lucida fantasia, dal maschile al femminile, dal mostruoso all’umano la femminilità prende forma e fiorisce sul palco.
Sous ma peau prende spunto dall’utilizzo del corpo femminile come fonte di ispirazione nella storia dell’arte. Cita l’iconografia delle figure di donna scolpite, dipinte e fotografate nel mondo occidentale attraverso i secoli. Un’indagine sui molteplici strati della femminilità.
In scena Leslie Mannès, Marie Pinguet e Maxence Rey.