Soirée de danse per Palermo in Danza
06 . 09 . 2015
18:00
Palermo - Teatro Biondo
Una Soirée de danse al Teatro Biondo di Palermo con solisti ed etoile internazionali, chiude domenica 6 settembre 2015 la sesta edizione di Palermo In Danza, un evento e uno stage organizzato da Santina Franco.
In programma alcuni dei coreografi che hanno proposto i corsi, tra cui Desmond Richardson, Co-fondatore e direttore artistico Complexions Contemporary Ballet di New York, che presenterà due brani, Moonlight e What come there after, Aurelie Cayla e Yvan Dubreil, danzatori del NDT di Amsterdam, che porteranno in scena il duetto Walking Mad di Johan Inger, e Lorand Zachar, coreografo Codarts Rotterdam.
Accanto a loro la prima ballerina del Teatro Massimo di Palermo Soimita Lupu con il solo Requiem, un lavoro firmato da Gheorghe Iancu su musiche di Maurizio Bignone, e diversi ospiti: Shusei Yoshida e Sena Hidaka, rispettivamente primo Ballerino e Principal dell’Opera Nazionale di Bucarest, con due pas de deux del repertorio classico, Flame of Paris e il Pas d’esclave da Le Corsaire; Eleonora Frascati, assistente di Franco Miseria; Oleg Rogachev e Marina Kudryashova, solisti dell’Opera Nazionale di Bordeaux, che si esibiranno nel passo adue neoclassico Ghost Ball e nel Pas de Deux del Cigno nero da Il Lago dei Cigni.
Sul palco durante la Soirée anche Susanne Linke, Franco Miseria e Gheorghe Iancu che parleranno delle loro esperienze, tra ricordi e aneddoti e tutti i docenti dello stage. Durante la serata saranno inoltre presentati i risultati dei due laboratori coreografici dello stage, quello di Susanne Linke e quello sul repertorio Kylian.
Foto: 1. Marina Kudryashova; 2. Desmond Richardson; 3. Yvan Dubreuil e Aurelie Cayla; 4. Lorand Zachar; 5. Soimita Lupu; 6. Shusei Yoshida; 7. Sena Hidaka; 8. Oleg Rogachev e Marina Kudryashova; 9. Susanne Linke; 10. Franco Miseria; 11. Gheorghe Iancu.