In Campania

Silvia Azzoni con i Primi Ballerini dell’Hamburg Ballett John Neumeier al Ravello Festival 2015

19 . 07 . 2015

21.45

Ravello - Belvedere di Villa Rufolo

Tra le più emozionanti e sensibili ballerine del panorama internazionale, vincitrice del prestigioso Prix Benois per la sua interpretazione di Sirenetta, Silvia Azzoni, prima ballerina dell’Hamburg Ballett John Neumeier, sarà in scena domenica 19 luglio al Ravello Festival 2015 assieme ad un prestigioso gruppo di stelle e solisti della grande compagnia alla quale appartiene, in una serata che mette in luce la versatilità, le qualità tecniche e soprattutto le uniche personalità che rendono speciale e leggendaria questa compagnia.

Accanto a lei Carolina Agüero, Mayo Arii, Alexandr Trusch, Dario Franconi, Karean Azatyan e Silvano Ballone, per un programma che affianca alcuni gioielli della produzione di John Neumeier, passi a due di altri autori e del repertorio classico.

Di John Neumeier saranno portati in scena i Nocturnes sui Notturni musica di  Frédéric Chopin, il passo a due Desir sul Nocturne für the Left Hand op. 9 Nr. 2 di Alexander Scriabin interpretato da Silvia Azzoni e Silvano Ballone, un brano di Carmen su musica di Rodion Ščedrin interpretato da Carolina Agüero e Dario Franconi, e il passo a due dal secondo atto de La Dame aux Camélias interpretato da Silvia Azzoni e Alexandre Trush.

Carolina Agüero e Alexandre Trush saranno in scena con Just like that, una coreografia di Yaroslav Ivanenko sulle Danze Slave di Antonin Dvořák, mentre Mayo Arii e Karean Azatyan interpreteranno un passo a due da Coppelia nella classica versione di Marius Petipa.

La serata sarà inoltre impreziosita dall’esecuzione dal vivo al pianoforte dei brani di Chopin  e Scriabin da parte del Maestro Michal Bialk.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy