A Firenze

Sergei Polunin in Sacré al Festival Internazionale di Nervi, al Florence Dance Festival e a Civitanova Danza

Dal 20 . 07 . 2019 al 27 . 07 . 2019

21.30

20 luglio 2019 Villa Grimaldi, Via Eros da Ros a Genova Nervi; 23 e 24 luglio 2019 Chiostro Grande Santa Maria Novella, Piazza Santa Maria Novella a Firenze; 27 luglio 2019 Teatro Rossini di Civitanova Danza.

Grande attesa per SACRÉ, spettacolo in due atti che ha quale protagonista assoluto Sergei Polunin. Lo spettacolo è in programma il 20 luglio 2019 nella Villa Grimaldi a Genova Nervi quale evento di chiusura del Festival Internazionale di Nervi, il 23 e 24 luglio 2019 nel Chiostro di Santa Maria Novella di Firenze nell’ambito del Florence Dance Festival e il 27 luglio 2019 a Civitanova Marche nell’ambito del Festival Civitanova Danza.

Apre lo spettacolo Fraudulent Smile, una creazione del coreografo Ross Freddie Ray su musica klezmer. Accanto a Sergei Polunin, danza Johan Kobborg (già principal del Royal Ballet e coreografo) e il corpo di ballo.

Chiude Sacré, un solo di Sergei Polunin creato con la danzatrice e coreografa giapponese Yuka Oishi. Sulle note de La sagra della primavera di Igor Stravinsky, la danza di Polunin reinterpreta la figura del leggendario ballerino Vaslav Nijinsky e riporta in luce le ispirazioni e la musica del glorioso periodo dei Ballets Russes.

www.festivalnervi.it – www.florencedancefestival.org – www.civitanovadanza.com

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy