A Roma

Serata Bigonzetti al Teatro Brancaccio di Roma

Dal 18 . 02 . 2017 al 19 . 02 . 2017

Roma - Teatro Brancaccio, Via Merulana 244

Evento da non perdere sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017 al Teatro Brancaccio di Roma. In scena Serata Bigonzetti, un omaggio alla danza e a uno dei più riconosciuti e affermati coreografi italiani nel mondo: Mauro Bigonzetti.

Prodotta dalla Milleluci Entertainment con la direzione artistica di Mario Marozzi, già Étoile del Teatro dell’Opera,  e con le collaborazioni di Carlos Prados e del light designer Carlo Cerri, la  Serata riunisce in un unico Gala alcuni tra i principali interpreti del panorama mondiale, provenienti dalle  più prestigiose compagnie internazionali, che eseguiranno assoli e passi a due tratti da creazioni di Mauro Bigonzetti.

Per la Alvin Ailey American Dance Theater, che ormai da 58 anni  porta l’espressione culturale afro-americana e la danza moderna americana sui palcoscenici di tutto il mondo,  interverranno Linda Celeste Sims e Glenn Allen Sims su due creazioni, Deep e Festa Barocca che Mauro Bigonzetti ha appositamente realizzato per la compagnia USA.

Saranno presenti  Alicia Amatriain (premio miglior ballerina al Benois de la Danse 2016) e Friedemann Vogel (étoile internazionale e ambito ospite delle migliori compagnie mondiali di danza), entrambi primi ballerini dello Stuttgart Ballet che eseguiranno un pas de deux da Kasimir’s Colours.

Dallo Staatsballett Berlin interverranno la prima ballerina Elisa Carrillo Cabrera e il solista Michael Banzhaf che interpreteranno un pas de deux da Caravaggio.

Filipa de Castro e Carlos Pinillos, primi ballerini della portoghese Companhia Nacional de Bailado porteranno in scena due pas de deux  da Catanta e Passo Continuo.

Valerio Longo, uno dei ballerini più rappresentativi di Aterballetto, importante realtà della nostra danza contemporanea nazionale interpreterà due assoli tratti da Certe Notti e  Incanto.

Chiudono questo intenso programma due artisti internazionali: Adrien Boissonnet con l’assolo Zitella da Cantata e l’eclettico Vincenzo Capezzuto, con l’assolo cantato e ballato Stabat Mater da Vivadi Project.

Info: www.teatrobrancaccio.it – Promozioni speciali per scuole di danza: comunicazione@teatrobrancaccio.it.

Foto: 2.-3. Glenn Allen Sims e Linda Celeste sims, Alvin Ailey American Dance Theater; 4. Alicia Amatriain; 5. Friedemann Vogel; 6. Elisa Carrillo Cabrera; 7. Michael Banzhaf; 8. Valerio Longo, ph. Luca Di Bartolo; 9. Vincenzo Capezzuto; 10. Mauro Bigonzetti, ph Brescia e Amisano, Teatro alla Scala.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy