Save the World di Leonardo Diana
Dal 01 . 02 . 2014 al 02 . 02 . 2014
Firenze - Teatro Cantiere Florida Via Pisana 111/R
Contemporanea
Dopo l’anteprima nell’ambito di Kilowatt tutto l’anno a Sansepolcro (AR), Leonardo Diana presenta il suo Save the world in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida.
Nello spettacolo Leonardo Diana affronta il confine di azione e inter-azione tra l’uomo e la Natura, e lo fa con ironia e comicità: un supereroe muscoloso quanto goffo e maldestro, è alla strenua ricerca di un domani per il mondo che lui stesso, simbolo del genere umano, ha contribuito a distruggere.
“Siamo alla fine del XXI sec., devastazione e desolazione regnano ovunque, le forme di vita sono scomparse. Ma ecco apparire un uomo, uno dei pochi superstiti, colui che ha distrutto tutto ma ora tutto ricostruirà. È il nuovo supereroe che tutto può e che deve non chiedere mai… Eppure questo supereroe muscoloso si muove impacciato, sembra quasi la controfigura di se stesso, cerca ma non trova, quindi cade, si riprende, e lotta: lotta furiosamente interagendo con un mondo tutto virtuale, da cui dovrebbe rinascere la Natura, ma che rimane solo uno sfondo disegnato… un buco nel cielo di carta da cui non trapassa il sole”.
Save the world è uno spettacolo multidisciplinare dove i diversi linguaggi, danza, voce, musica, video, grafica, animazione confluiscono in un unico scopo: “la salvezza del mondo”.
Musica e video sono di Andrea Serrapiglio, le animazioni di Ronnie Orroz, il disegno luci di Mario Bacciottini.
Lo spettacolo è in scena sabato 1 febbraio alle 21.00 e domenica 2 febbraio alle ore 16.00.