A Sassari Asmed-Balletto di Sardegna debutta con Ego di Maurizio Montis
06 . 10 . 2016
21.00
Sassari - Palazzo di Città (ex Teatro Civico)
Per il festival Corpi in Movimento – Le piazze che Danzano, il 6 ottobre 2016 a Palazzo di Città di Sassari va in scena la prima nazionale dello spettacolo Ego, nuova produzione dell’Asmed-Balletto di Sardegna, per la coreografia e regia di Maurizio Montis, con la direzione artistica di Massimiliano Leoni.
Lo spettacolo affronta la riflessione sulle scelte di ogni singolo individuo sociale che, la maggior parte delle volte, vengono fatte da altri, da chi detiene il controllo delle possibilità di scelta o da chi riesce a “pilotarne” la direzione con varie strategie. Il coreografo rivendica la centralità dell’individuo come fautore delle proprie scelte e della propria vita.
I supporti grafici accompagneranno i danzatori che a loro volta rappresenteranno un’interfaccia emotiva, nella quale lo spettatore verrà catapultato in un pattern personalizzato il cui scopo è quello di analizzare l’ossessione di centralità, la percezione di sé, la percezione degli altri e viceversa la percezione che gli altri hanno di noi. Un vero e proprio labirinto tra essere e apparire che ognuno si cucirà su misura per sé.
Il festival Corpi in Movimento-Le Piazze che Danzano è organizzato con il patrocinio del Comune di Sassari – Assessorato alle Culture, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo.