ROUGH – Corpi In Movimento
20 . 04 . 2017
Roma - Teatro SalaUno, Piazza di Porta San Giovanni 10
ROUGH nasce dall’esigenza di Silvio Tufanari di dare concreto spazio all’arte nella sua forma assolutamente non commerciale o competitiva, supportando compagnie emergenti attraverso l’opportunità di esprimersi senza alcun vincolo creativo.
ROUGH – Corpi In Movimento, in scena giovedì 20 aprile 2017 al Teatro Sala Uno di Roma, è uno spettacolo, della durata di 90 minuti circa, strutturato in cinque parti, ognuna affidata ad una regia creativa diversa che spazia dalla danza contemporanea attraverso la sperimentazione e la contaminazione.
Queste le performance in programma:
OwnRoot Dance Company con BINARY PATH di Silvio Tufanari – Un sentiero diretto nelle pulsioni di quattro donne, quattro percorsi. L’evoluzione della consapevolezza di sé come ragione per continuare ad essere.
TDM Dance Group con MATER di Tiziano Di Muzio – “Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l’emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d’amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora diventi grande come la terra e innalzi il tuo canto d’amore”. Alda Merini, A tutte le donne.
Stato Liquido con MICROCOSMI scritto e diretto da Francesco Maccarinelli e Lino Strangis, coreografie di Francesca Formisano – L’Universo è comunemente definito come il complesso di tutto lo spazio e di ciò che contiene. Microcosmi è uno spettacolo multimediale che propone una visione metaforica della relazione tra gestazione e nascita, dimensione privata e pubblica. Ogni cultura possiede i suoi miti. Attraverso il mito, l’uomo acquista fiducia e sicurezza per il futuro, sa come si dovrà comportare perché lo ha appreso dal passato, da ciò che è stato e sarà ancora. La ricerca coreografica degli attori-performance dialoga intensamente con le proiezioni in videomapping 3D.
Stefania Biffani con FINIS TERRAE di Stefania Biffani progetto musicale Aurora Pica – Anticamente si credeva che Fisterra, punto più ad Ovest d’Europa, l’ultimo segno vivo della civiltà, il confine della Terra in cui le Colonne d’ Ercole separavano il Mondo Umano dal Nulla. E’ da qui che inizia il mio Cammino. Finis Terrae è una lenta trasfigurazione e un percorso in cui il corpo cammina seguendo un’antica traccia segnata dagli uomini e identificata da una Freccia scolpita su una pietra… durante il cammino si spoglia man mano di tutto ciò che sempre lo ha legato e incastrato in un percorso sociale convenzionale. È questo ciò che vogliamo? Si arriva a un punto in cui l’IO spinge per raggiungere la propria identità/libertà, senza timore, ma con l’umiltà di chi sente il peso dei propri “abiti sociali” ormai stretti.
Namastè Dance Company con ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO di Letizia Arcudi – Il paese delle Meraviglie è il luogo dell’assurdo, delnon-sense, del paradosso. Tutto appare slegato dalla realtà e dalle sue leggi. Sogno e realtà, maschere e inconscio, spazio e tempo…
Info: 06.86606211 – promozione@salaunoteatro.com.