Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo
Dal 04 . 12 . 2013 al 02 . 02 . 2014
Roma - Gran Teatro di Roma; Milano - Gran Teatro Linear4Ciak
Spettacolo musicale
Proseguono fino al 29 dicembre al Gran Teatro di Roma le repliche di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il nuovo e grande spettacolo musicale prodotto da David Zard.
L’opera, tratta dal capolavoro di William Shakespeare con musica e libretto del compositore francese Gérard Presgurvic, nella versione italiana ha la regia di Giuliano Peparini, i testi a cura di Vincenzo Incenzo e le coreografie firmate da Veronica Peparini.
A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, nota al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia.
Completa il cast principale Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).
Accanto a loro 45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indossano oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.
Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per questa nuova produzione targata Zard che – dopo aver portato in Italia, oltre ai più grandi artisti del mondo, spettacoli di grande successo come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM – è tornato ad investire nel nostro paese facendo rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza attraverso uno spettacolo musicale che si appresta a diventare campione di incassi di questa stagione.
Segnaliamo che lo spettacolo si trasferirà dal 23 gennaio al 2 febbraio al Gran Teatro Linear4Ciak di Milano.