A Roma

A Roma Zaches Teatro con Il fascino dell’idiozia di Luana Gramegna

23 . 04 . 2015

21.30

Roma - Teatro dell'Orologio, Sala Moretti, Via de’ Filippini 17/A

Al Teatro dell’Orologio di Roma il 23 aprile 2015 per la seconda edizione del festival di danza contemporanea EDEN – connect the dots, Zaches Teatro propone Zaches Teatro con Il fascino dell’idiozia, Premio Miglior Spettacolo al TeatarFest di Sarajevo.

Il lavoro, firmato nella regia, coreografia e drammaturgia del suono da Luana Gramegna, con scene e maschere di Francesco Givone, musica originale, video & live electron ics di Stefano Ciardi, è la prima tappa della Trilogia della Visione, progetto più ampio sull’opera pittorica di tre differenti artisti che indaga l’atto di vedere come forma articolata di percezione.

Il Fascino dell’Idiozia è un’indagine sulle atmosfere che abitano le Pitture Nere di Goya, restituite sulla scena attraverso la luce, il suono e il movimento. Un lavoro sulla percezione costretta dalla menomazione dei sensi. I corpi sono concessi allo sguardo per sottrazione, strappati al buio, al silenzio e all’immobilità.

In scena Andrea Lorena Cianchetta, Martina Garbelli, Enrica Zampetti.

Zaches Teatro nasce a Firenze nel 2007. Lavora sul connubio tra vari linguaggi artistici: la danza contemporanea, i mezzi espressivi del teatro di figura, l’uso della maschera, il rapporto tra movimenti plastici e musica/suono elettronico dal vivo.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy